Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 2 mesi fa

mio padre adesso ha 60 anni, secondo voi ha gli ultimi 10 anni da vivere visto quanto hanno vissuto i suoi genitori ?

se mio nonno è morto che aveva 61 anni e mia nonna quando è morta ne aveva 79, mio padre vivrà tipo 70 anni? Da 61 a 79 sono 18 anni, vivrà tipo metà tra i 61 e 79 = 70 anni anno più anno meno, considerato che gli uomini vivono meno delle donne... 

Aggiornamento:

Marco, i nonni paterni di mio padre sono morti giovani, suo nonno aveva 67 anni e sua nonna 70, invece i nonni materni sono morti anziani aveva 85 anni sua nonna e suo nonno 93... Mio padre ha preso più da mio nonno fisicamente, caratterialmente meno.. Quindi la media? 

Aggiornamento 2:

Tipo secondo la media che avevo fatto mia nonna sarebbe dovuta morire a 89, visto che sua madre ne aveva 85 e suo padre 93, li separavano 8 anni diviso due 4... Invece è morta più giovane di sua madre e suo padre. 

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Non è così, ma supponiamo che le cause di morte siano ereditarie, per cui il nipote di una famiglia di ottuagenari avrebbe ottime possibilità di diventarlo.

La tua media avrebbe senso, solo se tuo padre avesse una eredità genetica equamente ripartita fra il nonno e la nonna e non è mai così.

Tutti hanno un genitore da cui hanno ereditato più caratteristiche rispetto all' altro.

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
  • Anonimo
    2 mesi fa

Importante è eredità 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.