Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Voto ingiusto! Entrate ?

Ciao a tutti... Io ho fatto un'interrogazione di matematica e dovevo svolgere solamente un espressione a voce. Io l'ho fatta giusta e ho detto tutto in modo abbastanza preciso (tranne un calcolino sbagliato non grave) e alla fine dell'espressione mi dice : Bene! Finalmente l'abbiamo finita. E tutto qui e va bene ma dopo mi dice che deve rielaborare il voto...ok.. Aspetto e aspetto e dopo 8 ore circa vedo che mi ha messo 5+!!!!! MA MA io pensavo di aver preso un 9 e mezzo come gli altri compagni che hanno inoltre fatto più errori di me!.. Dovrei parlarne con la prof??? Secondo voi ce l'ha con me?? Cosa dovrei dirle? Premetto che la mia espressione era più lunga rispetto a quelle che ha dato agli altri... Ma vi sembra giusto?? 

Aggiornamento:

Inoltre un mio compagno ha avuto molte lacune durante l'espressione e quanto ha preso? 7... E io?? 5+ e ho svolto l'espressione in modo preciso e dettagliato 

Aggiornamento 2:

In più la prof, confermava le cose che dicevo, dicendo : ok perfetto... 

Aggiornamento 3:

Alessandro : si mia madre sa già tutto, inoltre ha ascoltato la mia interrogazione e anche lei si aspettava un ottimo voto e infatti ci è rimasta male quando ha visto il 5+. 

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Sarebbe utile chiedere delucidazioni direttamente alla professoressa, magari chiedendo dove hai sbagliato e cosa puoi fare per migliorare quelli che lei considera errori. Sarebbe comunque inutile attaccarla paragonando il tuo voto a quello degli altri (quello tienilo per te) intanto spingi la professoressa a spiegarti perchè ti ha messo quel voto.

• 2 mesi fa

Io fossi in te mi rivolgerei per primo a tua mamma, seguentemente se la professoressa non ti da spiegazione sul perchè del voto, è un tuo diritto denunciarla. Se non vuoi mettere di mezzo le autorità consiglio di parlarne con il preside !

Fonte/i: la mia mente
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.