Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 2 mesi fa

Voi andrete  a messa a Natale?

Io no per protesta non mi va di vedere gente  che durante  l anno bestemmia  ogni 3 ×2 e non rispetta le regole  ed in chiesa ci va solo a Natale per fare cosa?

Per fare contenti i genitori  e  per la mancia o gli adulti  che vanno per tradizione  e non di certo per pregare.

Ecco condividere con questi signori  la messa a me bene non sta

#ioaNatalenonandròamessa

Aggiornamento:

Sono un uomo 

Aggiornamento 2:

Ah sì anche per i bigotti 

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Con questo covid la vedo dura fare la messa di natale. Secondo me devono cercare un'alternativa perchè a natale e a pasqua diventano tutti misteriosamente "praticanti" e vogliono andare lì a fare ciò che durante l'anno non hanno neanche pensato! Onde evitare questo assembramento di praticanti e non, sarebbe meglio che i vescovi cercassero un'alternativa altrimenti saranno focolai un po ovunque... 

• Anonimo
    2 mesi fa

Cara anima, devi sapere che alla Santa Messa, non si deve andare per fare un favore al parroco, o alle persone o a vedere quello che fanno gli altri. Però bisogna rispettare tutti, per amore della carità (cioè l'amore al prossimo).  Andare a Messa è un Bene per Te. E per la Tua Anima... anche se non lo vedi con gli occhi, succede esattamente questo... 

L'unico motivo per cui si va a Messa è perchè quello che c'è in una Messa, è quello che vedono i Santi in Cielo, e noi, non vediamo , che in una forma mistica nascosta. La Messa è scritta in Cielo. Vedremo solo dopo la nostra morte, che rugiada di Grazie era andare alla Messa. La Messa ci fa delle cose a livello spirituale, (se vissuta bene, e con devozione cioè con amore), farà la differenza un giorno. Quelli che sono andati poco a Messa, non saranno contenti, quando vedranno la differenza dei doni ricevuti alle anime che sono andate (con amore ) alla Messa... se la gente sapesse che cosa accade dietro il nascondimento , ci andrebbero a flotte a Messa... la Messa è il Piu' grande Miracolo , e la gente non sa... non sa cosa accade..... gli antichi lo sapevano benissimo... noi non sappiamo... non ci rendiamo conto....uno degli inganni di satana, consiste proprio nel farci pensare questo 'io non vado a messa per questa ragione x', ' io non vado per quest'altra ragione'... in realtà sono tutte suggestioni del nemico della nostra anima, per impedirci di beneficiare delle invisibili Grazie che si ricevono durante la Messa ...  A messa si dovrebbe andare perfino ogni giorno, molti vanno ogni giorno, coloro che sanno cosa accade in ogni Messa... Ma almeno la Domenica... se non si va almeno la Domenica, è già peccato mortale. Significa che io , per esempio, che non andavo mai a Messa, per almeno 30 anni, ho fatto 30 peccati mortali già solo per questo, perchè è obbligatorio almeno andare a Messa due volte l'anno, per Pasqua e Natale, che è il minimo sindacale. Ma ovviamente è molto poco, e non si ricevono tante Grazie... un anima non si purifica con solo 30 o 80 Messe. Se una persona che arriva ad 80 anni, ha partecipato alla Messa solamente 1 volta l'anno, significa che ha vissuto tutta la vita, e ha avuto solo per 80 volte. Cioè quella povera anima era assetata , perchè 80 Messe, rispetto a quelle che erano Tutte scritte ogni giorno in CIelo per ciascuno di noi, almeno quelle Domenicali, sono tutte Grazie andate perdute e sprecate....per l'Eternità... rimarranno pochine grazie... (e non posso dire quali Grazie), perchè altrimenti si andrebbe solo per ricevere in cambio qualcosa. Bisogna scoprirlo da se stessi, il perchè, man mano che si vuole davvero conoscere La Verità. Ricordo bene la lotta perchè tutte le tentazioni di non andarci mi venivano al momento che di buona volontà provavo ad andare. Ma un giorno mi sono fatta forza, mi sono forzata, anche se le 'voci' dentro mi dicevano di non andare, perchè ero stanca, avevo sonno, avevo mille scuse.. eppure, non ho ascoltato quelle 'voci' (le tentazioni dei nemici invisibili delle nostre anime che ci fanno venire in mente tutte le motivazioni possibili, sopratutto per non andare a Confessarci, loro odiano la Confessione, sperano in tutti i modi che non ci confessiamo, e non vogliono che andiamo a Messa), ma ci sono andata. E da allora, non ho piu' voluto saltare una sola Messa. Ogni volta che ci vai spesso, sempre piu' ricevi la Forza di comprendere l'importanza. Il Consiglio è quindi di non trascurate la Messa... per nessun motivo, anzi prega per chi ti sembra che non partecipi bene alla Messa.. tutti noi siamo umani e sbagliamo.. e abbiamo bisogno di aiutarci.. a Messa ci vanno proprio i peccatori che vogliono chiedere perdono, e poi cambiare... a furia di combattere contro le nostre miserie, piano piano, lentamente , si cambia se si vuole. Ma è molto importante...sebbene in dettaglio qui non posso scrivere... piu' si va a Messa , piu' si comprenderà il Perchè sono scritte già in Cielo ogni messa... e ogni messa perduta, è una Grazia sprecata......

• 2 mesi fa

Sono cristiana cattolica praticante, quindi di norma, vado spesso a messa e mi comunico, ma quest'anno, purtroppo, per rispetto verso gli altri fedeli, credo che la diserterò, anche se ci sono le distanze da mantenere.

Il Signore capirà, capirà che lo faccio a fin di bene.

Comunque, ho notato che molti vanno alla messa di Natale, non perché se lo sentono, ma per pulirsi la coscienza almeno una volta all'anno, e lo trovo ipocrita.

Sai che durante la settimana, a volte, siamo solo una decina? E ti parlo di una cattedrale in centro città, e gli altri, dove sono sette giorni su sette? 

Il Natale, come la Pasqua, vanno vissuti spiritualmente, invece, si sono trasformati in magna magna e consumismo.

• 2 mesi fa

Assistere alle funzioni religiose basate su  tradizioni inventate dagli uomini; dove si insegnano dogmi e dottrine antiscritturali; dove sono in bella mostra immagini e  rappresentazioni idolatriche, non sono luoghi che fanno per me.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Spero di sì

• 2 mesi fa

Per me hai ragione bisogna cercare di essere cristiani tutto l'anno e non solo a natale....

alla fine ci sono quasi 3 miliardi di persone che dicono di essere cristiane ma poi cercare di seguire la Bibbia e il cristianesimo insegnato da Gesù non interessa quasi a nessuno...

Quindi a me non mi interessano né le messe e nemmeno la chiesa

Matteo 15:8,9

Gesù (parlando dei capi religiosi dei suoi tempi) disse:

Questo popolo mi onora con le labbra, ma il suo cuore è molto lontano da me.

Continuano ad adorarmi inutilmente, perché insegnano come dottrine comandi di uomini

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ci andrò, non vedo perché no. Ognuno risponderà delle sue azioni.

• Io non ci vado perché non ci credo, ma comunque trovo (senza offesa) poco sensata questa protesta. Non per ciò che contesti, che è sacrosanto, ma per il fatto che una protesta deve lanciare un messaggio e deve far parlare di sé (non -a mio parere- facendo troppo rumore, rischiando di far passare il messaggio inosservato, ma nemmeno troppo poco da passare inosservata, come questa). Chi noterà la tua assenza in una chiesa piena? E chi pensi che, tra i pochi che forse noteranno ciò, capirà il motivo per cui sei assente?

• 2 mesi fa

non credo nelle frottole del cattolicesimo

• Priest
    Lv 5
    2 mesi fa

Quindi se gli altri sbagliano anche tu  vuoi sbagliare....

Gesù è andato tra i peccatori come un medico va dai malati,per curarli.....cerca di dare il buon esempio e andare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.