ragazza ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

DA QUANDO CE IL COVID SONO CAMBIATA?

Ciao a tutti... vorrei esporvi un mio modo di essere da quando siamo entrati in questa situazione di lockdown ... io ero una sportiva e facevo palestra tutti i giorni e facevo anche la dieta... ora mangio tutto e non mi alleno più... non trovo più la voglia di farlo... mi è venuta la cellulite e sono ingrassata 6 kg... come posso cambiare e tornare quella di una volta? Il cibo mi rende così felice... non riesco a lasciarlo...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non devi "lasciare" il cibo, ci mancherebbe - men che meno digiunare o improvvisare delle "diete" fai-da-te troppo restrittive!

Questo periodo di lockdown sta mettendo a dura prova tutti (soprattutto a livello psicologico), ma, con qualche piccolo accorgimento, puoi senz'altro "recuperare:" anzitutto facendo regolarmente dell'esercizio fisico, magari seguendo dei video su YouTube (ottimo questo canale: https://www.youtube.com/channel/UCg-RnRrxsogxKgj73... e poi cercando di avere un'alimentazione corretta, sana, varia ed equilibrata, con cinque pasti al giorno (colazione, pranzo, cena, due spuntini sani) che coprano tutti i gruppi alimentari (carboidrati, proteine, verdura, frutta, grassi "buoni"...).

Vedrai che una volta che ti sarai "riattivata" troverai anche la motivazione a proseguire :)

• Anonimo
    2 mesi fa

Con tutto il tempo libero che hai basterebbe che invece di mangiare ti mettessi davanti a youtube e seguissi qualche tutorial di sport.....datti una mossa!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.