Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 2 mesi fa

Bozzi (gonfiori) sul viso, collo, mandibola del cane che poi spariscono?

Da tre giorni il mio cane (meticcio di 3 anni) ha improvvisi (compaiono dal nulla) bozzi poi dopo alcune ore spariscono. E poi compaiono in zone diverse e spariscono ancora. Sono in panico, so che devo portarlo dal veterinario e provvederó il prima possibile, ma a voi è mai successo?

Ha il solito appetito e si comporta come sempre. Se tocco il bozzo non si lamenta ma io ho una paura terribile.

Aggiornamento:

Può essere un'allergia?

Aggiornamento 2:

Più come cisti

Aggiornamento 3:

Ma come ho già scritto dopo poche ore scompaiono (si sgonfiano) e poi compaiono da altre parti

Aggiornamento 4:

Dalle foto non si nota molto, come faccio??

1 risposta

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Bozzi come foruncoli o punture d'insetto? tipo noi quando abbiamo l'orticaria? o più come cisti?

Nel primo caso può essere uno sfogo dovuto a qualche reazione allergica, fagli anche le foto quando lì ha nel caso dal veterinario non siano visibili, ma naturalmente solo un medico può darti una risposta.

Se somigliano più a cisti allora non è sicuramente uno sfogo allergico.

Può essere un ingrossamento dei linfonodi, che poi si sfiammano e tornano normali; le cisti sebacee si formano e poi si rompono e scompaiono, ma non è che continuano a farlo alla velocità che descrivi tu; possono essere noduli, depositi di grasso, follicoli piliferi che si infiammano...può essere un sacco di cose che non dovresti sottovalutare e che solo un medico può diagnosticare, quindi chiama il veterinario, spiega la situazione e vedi se riesce a visitare il cane quando sono visibili (comunque sia fai le foto! fatti aiutare da qualcuno se non riesci da solo).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.