Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaSingle e appuntamenti · 2 mesi fa

Perché si prova rabbia e rancore cosa c’è dietro a ciò ?

Aggiornamento:

Secondo voi dietro quella rabbia c’è l’odio o il dolore che ci ha causato una persona importante? 

12 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Ovviamente, ma bisogna dopo un po' chiarire e lasciar andare. Saper perdonare ed andare oltre, anche se questo significhi fare a meno di qualcuno/a che si considerava così importante. 

Se tu avrai la maturità di considerare ed applicare questa scelta, vedrai quanto sarà liberatorio. I sentimenti di malessere e rimorso si affievoliranno, il dolore si trasformerà in gioia e contentezza (fine a stessa) e le cose volgeranno nel modo che anche il dolore e le delusioni che questa persona ti potrebbe di nuovo ricreare finiranno con lo scivolarti di dosso. Io ci sono riuscito. 

• Molte volte è solo la fortissima delusione che si prova per aver subito un torto da una persona, per noi, importante che via via diventa dolore che poi si trasforma in rabbia e gran parte delle volte diventa odio; a quel punto bisogna stare molto attenti perché, quasi sempre, l'odio porta a compiere gesti moooolto sconsiderati dei quali poi ci si pente amaramente perché solo poi ci si rende conto di essersi rovinati la vita o di averla rovinata a qualcun'altro. Bisogna stare molto attenti. Cià!

• Anonimo
    2 mesi fa

Il rancore e l'odio sono piante da estirpare, fanno male solo a noi stessi.C'e' un insieme di cose che vanno dalla semplice delusione e dall'amarezza profonda alla ferita più indelebile nel nostro animo. Quando una persona importante ci fa del male, noi dobbiamo attivare i meccanismi del nostro cervello e invertire le cose: quella persona non è più così importante, è solo una come tante, anzi, è un essere insignificante e il male che ci ha fatto sarà un boomerang, avrà un ritorno negativo sul suo karma. La vita è un equilibrio di eventi, e così come dopo la pioggia c'e' sempre l'arcobaleno, così dopo il temporale emotivo è certo che ci capiterà qualcosa di positivo. Più ci convinciamo di queste cose e le ripetiamo a noi stessi, e prima il dolore scompare. Inizia da ora a pensare in positivo, ignorando le cose brutte accadute, e vedrai che la tua vita cambierà come nemmeno immagini.

• 2 mesi fa

quando mi è capitato è perchè la persona si è comportata male con me

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non penso ci sia una risposta assoluta. Io ho provato per molto tempo rancore e rabbia repressa nei confronti di alcune parsone che mi avevano trattato molto male. Nel momento in cui ero riuscita ad averci un confronto, hanno negato l'evidenza più palese, e non hanno riconosciuto il mio dolore. Ci è voluto molto tempo per farsene una ragione: a volte le persone fanno consapevolmente il male e non si curano degli altri. Che sia ingiusto o giusto non importa, succede e basta. è da lì che proveniva la mia rabbia e il mio rancore: dalla mancanza di rispetto e il voluto non riconoscimento dei miei sentimenti. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Dipende dalla situazione se è un familiare è odio rabbia e rancore di chi c'è stato accanto ed ha fatto uno sbaglio significativo, se e di un amicizia si potrebbe ingoiare il boccone perché e facile fregarsene se è di una migliore amicizia vuol dire che era una semplice amicizia se è di una relazione senza progetti in ballo ci teneva se ci sono queste emozioni in una relazione con progetti in ballo e una cosa più seria perché l amore seriamente ad odiare c'è delusione perdere la stima e vedere certe cose che fanno male ed questione di una settimana dal forte amore a non sentirsi quasi niente e facile dimenticare oltre ad aver perso l amore

• Link
    Lv 5
    2 mesi fa

C'è uno squilibrio energetico dovuto al torto subito

• Anonimo
    2 mesi fa

C'è un anonimo con il pisello piccolo

• 2 mesi fa

Frustazione e cattiveria 

Aggiornamento: sì, potrebbe essere anche come dici te, a me è successo 

• Anonimo
    2 mesi fa

c'è un idealizzazione della vita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.