? ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

La farina tipo 1 e tipo 2 quali negozi la vendono ?

La farina tipo 1 e tipo 2 da chi viene venduta ? Da quali supermercati o alimentari ? Forse bisogna cercarla sotto un altro nome ? Quale ?

Aggiornamento:

X Anya : sai che io non la trovo in vendita da nessuna parte ! Trovo solo la 00 e la 0 ( e anche quest'ultima con difficoltà ! ) Ci sono in vendita molti tipi di farine ma poi se vai a leggere bene sopra c'è sempre scritto 00 !!! E vivo pure in una grande città !

Aggiornamento 2:

Non capisco ! : sarebbero le farine di miglior qualità e non si trovano in commercio ! oppure bisogna scapicollarsi per trovarle ! la questione non è affatto chiara  ...

Aggiornamento 3:

@ anonimo , non credo che le farine 1 e 2 siano realizzate con processi più costosi. Secondo me il motivo è un altro ... quelle farine saziano di più ... chi può intendere intenda.

Aggiornamento 4:

Ho continuato a cercare e alla fine le ho trovate , sia la 1 che la 2 . A questo punto posso rispondere che la vendono solo alcuni supermercati ; nel mio caso 1 su 5 . Ciao !

Aggiornamento 5:

..e costano pure un sacco ! specialmente la 2 ! 

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

(@Aggiorno: è vero, ti do ancora ragione; le farine bianche sono le più usate e versatili e quindi presenti ovunque; le farine integrali invece sono ancora "di nicchia," e inoltre realizzate con processi più costosi, il che spiega la difficoltà nel trovarle nella grande distribuzione...)

Hai ragione, sono farine particolari (semi-integrali e spesso biologiche) più difficilmente reperibili rispetto alle 0 e 00...

Puoi trovarle nei supermercati più forniti (io le ho viste da Coop, Ipercoop e Auchan, ad esempio), ma più facilmente nei negozi specializzati e/o biologici come NaturaSì (e poi online, chiaramente)...

• 2 mesi fa

Strano io la trovo sempre in tutti i supermercati. Solo la farina 2 non ho mai trovato.

• Sal
    Lv 6
    2 mesi fa

La 1 la trovo in tutti i supermercati quella 2 non l'ho mai vista devi provare in qualche negozio specializzato o su internet dove pagheresti anche le spese di per fartela consegnare.

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Le trovi in tutti i supermercati con il nome di  Farina di grano tenero tipo 1 e Farina di grano tenero tipo 2 o farina semi-integrale. Di solito c'è anche scritto "ideale per pane e pizza"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.