Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 2 mesi fa

Qualche consiglio/trucco per la patente ?

3 risposte

Classificazione
  • Lancer
    Lv 4
    2 mesi fa

Per l esame di teoria farti tantissimi quiz(io ne avevo fatti un centinaio e sono passato senza errori),così ti impari le domande e passi easy.Per la pratica è bene guidare tanto coi tuoi genitori,perche solo con le guide che fai a scuola guida non ce la fai,fare tanta pratica di tuo ti aiuta tantissimo.Anche solo andare fino a fare la spesa o girare per  il paese/città ti fai gia dell'esperienza importante per passare l'esame.Sempre per la pratica ricordarti sempre le frecce,inoltre è sempre meglio stare troppo a destra che non invece troppo in centro strada.

Che sia pratica o teoria,se a casa ti prepari a dovere,arrivi agli esami rilassato e li passi proprio tranquillamente.

Una cosa importantissima:all'esame pratico se l'esaminatore ti chiedesse:"mi scusi,sbaglio o mi sembra un po' nervoso/a?" tu devi rispondere sempre di NO,perche senò dopo può dirti:"ah,sono io che la rendo nervoso/a?" e comunque essere nervoso a un esame in generale tante volte viene visto come sintomo di impreparazione,quindi di trucchi che nessuno ti dice ti offro questo,buona fortuna;)

• 2 mesi fa

Impegnarsi costantemente

• 2 mesi fa

Fare il lecchino agli insegnanti della scuola guida? 😅

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.