Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Una ragazza dislessica?

Può fidanzarsi con un ragazzo non dislessico? Perchè fanno errori grammaticali? Una ragazza dislessica può imparare a scrivere impegnandosi? Bisogna correggerle quando sbagliano una frase o un verbo? I dislessici sono disabili??

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    2 mesi fa

Dislessico letteralmente significa: "Non saper leggere". Ad ogni modo al di là di come la pensa la medicina allopatica penso che la mente umana non abbia limiti e possa avere tutte le storie che vuole con chi vuole e che possa imparare normalmente. I dislessici non sono disabili. 

• 2 mesi fa

Ahaha ma che domande sono.

Cioè, capisco che in una società come quella d'oggi avere pure un capello fuori posto ti condanna, ma personalmente non avrei alcunissimo problema nello stare con una ragazza dislessica.

Sai, una volta avevo conosciuto una ragazza laureata, con master e che stava facendo il dottorato: insomma, una mezza scienziata nel suo campo tant'è che ha pubblicato esperimenti a livello internazionale. Una ragazza poi apparentemente seria, ancorata a dei valori, tutta casa e studio.

Posso solo dirti che si rivelata un mezzo demonio col passare del tempo.

Ah, e una volta mi sono innamorato (posso dire l'unica volta in vita mia) di una ragazza straniera che vive sì qui in Italia ma che in quanto ad italiano non è che fosse una cima.

Perchè ti dico questo? Perchè il valore di una persona non si giudica dal tuo grado di studio, non si giudica dai risultati che raggiungi, e non si si giudica nemmeno dal fatto che tu sappia scrivere o leggere o arrivare a pubblicare nelle migliori testate scientifiche.

Se una ragazza mi vuole bene, è onesta, porta con sè valore ed ideali che oggigiorno si sono persi, io certamente non la boccio perchè dislessica. Te lo dico con estrema sincerità visto che qui dentro vengo tacciato di essere un mostro verso le donne (ecco, cari signori ma soprattutto signore quando dite che io giudico le donne segnatevi risposte come queste, che poi ne riparliamo, grazie).

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

I dislessici NON sono disabili anzi... hanno un'intelligenza molto sviluppata (un nome a caso, Einstein era dislessico).

Quindi non sono di certe questi i "problemi" di cui una persona si dovrebbe vergognare e un/una dislessico/a può stare tranquillamente con chi vuole, non è la dislessia che rende l'idea della persona che sei. Meglio sbagliare a scrivere una parola senza una doppia ma essere una brava persona anzichè il contrario.

E chi non capisce questo ha davvero dei limiti mentali... e anche molto seri.

• 2 mesi fa

Si che può, essere dislessico non vuol dire essere disabile 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

sto per andare al lavoro, ti rispondo dopo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.