Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 3 mesi fa

Quanto sono importanti i voti a scuola?

11 risposte

Classificazione
  • mg
    Lv 7
    3 mesi fa

Sono importanti per ottenere il risultato di essere promossi.

Però non misurano chi sei tu veramente, la tua intelligenza, le tue capacità, le tue inclinazioni. 

Misurano le tue conoscenze, quanto hai studiato, sono il giudizio su quello che sai di una data materia.

Per me il voto è importante.

• Tanto...ovviamente conta anche il comportamento,l'attenzione ecc.

ma ricorda una cosa, tu non sei un voto!

-Aleksey Sinclair

• Quanto sono importanti i voti (nella tua vita) a scuola? Allora sì che posso darti una risposta.

Non vado a scuola da tanto, ma quando ci andavo, ero sempre pronto a prendere il massimo dei voti anche se francamente a differenza degli altri che rimanevano male (poichè studiavano tanto e non riuscivano ad arrivare ai massimi dei risultati) io studiavo poco e subito memorizzavo uno schema riassunto nei miei pensieri, ma se il risultato era drastico, poco mi importava.

• Anonimo
    3 mesi fa

Sono fondamentali!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 sett fa

10/10                    

• gly
    Lv 4
    1 mese fa

Alle scuole elementari non sono importanti. Infatti nessuno prede 5 o 4. Si scrive che il bambino è bravo e attento. Nulla di più.

Invece alle medie e alle superiori diventano più importanti. Sopratutto alle superiori.

All'università tornano ad essere meno importanti. 

Non ti importa se prendi il massimo se poi non riesci a trovare lavoro.

• 2 mesi fa

Sono importanti, non rappresentano l'intelligenza di una persona ma il suo impegno 

• Anonimo
    3 mesi fa

bhoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

• Mars79
    Lv 7
    3 mesi fa

Ormai sono diventati importanti solo entro le 4 mura dell'edificio scolastico. Secondo me sono solo numeri. I voti che contano veramente sono quelli AL DI FUORI DELL'EDIFICIO SCOLASTICO. Cosa che pochi riescono a capire in Italia.

Comunque la domanda è fuori categoria.

• Sergio
    Lv 6
    3 mesi fa

Qualcuno diceva...  l'importante è partecipare,   MA è una stronzãtä

bisogna vincere.  a scuola è lo stesso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.