Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 2 mesi fa

Perché la gente pronuncia il nome di Elisabetta Gregoraci con "due C" se è scritto con una C?

La gente la chiama Elisabetta Gregoracccci

Ma in realtà la C è solo una e va letta con un suono grammaticalmente debole e non forte

Aggiornamento:

Chiara: ehm... No non è naturale

23 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Ma che kazzo  ne so ?

• Perche la gente, tipo Chiara, è ritardata 

• Jim
    Lv 6
    2 mesi fa

Guarda, ancora grazie se mi ricordo che faccia ha quella, figurati che me ne può fregar del nome e di come si pronuncia... 

• 2 mesi fa

Suona meglio,

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

perchè la vita è fatta di tante cccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

• Anonimo
    2 mesi fa

acellerazione, accellerazzione

• Chiara
    Lv 7
    2 mesi fa

perché viene naturale aggiungerci una "c". 

non è che perda ore di sonno a questo pensiero.

• Anonimo
    2 mesi fa

Io ho sempre seguito pronunciare questo nome con una sola C. 

• Anonimo
    2 mesi fa

Perché e 'calabrese 

• chiara
    Lv 4
    2 mesi fa

Ora che l'ho saputo, la vedrò sicuramente sotto tutto un altro punto di vista...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.