Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Possibile che il mio ragazzo non provi gelosia..?

Salve, siamo fidanzati da circa 1 anno e 3 mesi, diciamo che sin dall'inizio della nostra relazione non è mai stato un tipo geloso, forse avrà esternato la sua gelosia quelle 3 volte in tutto questo tempo, lui dice che la reputa inutile e sono io che devo essere responsabile di come mi comporto. La cosa che mi fa pensare è che se gli racconto che qualche ragazzo ci prova non batte ciglio, non vedo reazioni da parte sua e ammetto che la cosa un po' mi turba, perchè non dico che non si debba fidare di me, ma non trovo normale che non ha reazioni di pancia se qualcuno mi corteggia, addirittura una volta quando gli ho parlato che ho tanti ragazzi che ci provano a lavoro (faccio l'hostess congressuale e il weekend la cameriera per arrotondare), lui mi ha risposto come se non se lo aspettava ed io rimasi allibita, possibile che sei così "ingenuo" e credi che nessun uomo ci possa provare? (Non che mi reputo Belen ma neanche sono un cesso a pedali). Mi lascia tranquillamente andare a ballare, uscire e ubriacarmi con le amiche fino alle 7 di mattina, non che ci dobbiamo privare di avere una vita sociale, ma mai un dubbio che lo sfiora, mai un po' di paura che possa fare qualcosa, è facile anche tradirlo (ovviamente non mi permetterei mai). Eppure mi riempe di attenzioni, mi fa spesso regali, è sempre disponibile per me, cioè non mi da modo di dubitare che non mi ama, ma ho paura che sia troppo presuntuoso e sicuro che io non possa mai tradirlo o lasciarlo. 

Aggiornamento:

Una volta mi ha raccontato che con una sua ex non esternava la gelosia per non farsi vedere che stava sotto a un treno e giustamente gli ho detto che in amore non deve esistere l'orgoglio, non puoi dar per scontata una persona perchè non puoi mai sapere cosa succede nella vita, eppure lui dice che non sa cosa combinerebbe se mi vedrebbe tra le braccia di un altro, ma alla fine a fatti non vedo reazioni o proprio raramente le ha, o spesso mi dice "e cosa posso farci io se ci provano? Nulla".. Mah

Aggiornamento 2:

Anonimo: Perchè dovete sempre ingigantire le cose e metterci il carico da 90 "che deve uscire con la pistola ecc..." è logico che quella che deve rifiutare gli altri sono io, ma neanche vedere che il proprio ragazzo è "passivo" non ha un minimo di fastidio di pancia, un commento, una reazione, non pretendo che ammazzi tutti o mi incateni in casa, ma un MINIMO di gelosia come io ce l'ho con lui quando qualcuna fa troppo la sgallettata. Dio caro. Pare chissà che ho chiesto.

6 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Mi ricorda un sacco il mio ex! Secondo me è geloso ma non vuole darlo a vedere! Non necessariamente per orgoglio, ma per non turbare la vostra serenità con scenate di gelosia... il mio ex faceva così, e anche lui si fidava ciecamente di me! Quindi, fossi in te la prenderei positivamente, come un ulteriore segno che ti ama molto!

• Anonimo
    2 mesi fa

""Eppure mi riempe di attenzioni, mi fa spesso regali, è sempre disponibile per me, cioè non mi da modo di dubitare che non mi ama, ma ho paura che sia troppo presuntuoso e sicuro che io non possa mai tradirlo o lasciarlo."" 

Ma lui dovrebbe uscire con la pistola e sparare a chiunque si avvicini a te? Ci tieni davvero a lui? Dovresti esser tu a rifiutare i ragazzi che non ti piacciono, mica debba farlo il tuo fidanzato!! Lui dovrebbe intervenire quando c'è l'insistenza ma devi essere tu a dire NO per prima! 

Comunque..

La troppa gelosia fa male alla coppia e non fa vivere serenamente il rapporto: è come avere una sentinella che ti tiene al guinzaglio, pronta a reclamare qualsiasi cosa tu faccia (anche cose carine).. 

Fonte/i: "Frequentavo" una ragazza fin troppo gelosa, ma a senso suo eravamo solo amici. E MENO MALE! -_-" LLLEEZZA POPO!
  • 2 mesi fa

Forse semplicemente si fida di te?

Troppa gelosia fa scoppiare la coppia.

• Anonimo
    2 mesi fa

L'ultima frase non è normale. Gli altri ci provano e lui non fa e dice niente? Non mi sembra tenerci molto. Un pò di sana gelosia quando c'è un motivo valido (come in quei casi) ci deve essere! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Lamenti lamenti e lamenti

• Anonimo
    2 mesi fa

Penso che ti offra molta tranquillità fattore che altre coppie non hanno non mi porrei il problema se fossi in te, d altro canto  credo che se ti beccasse uscirebbe all istante dalla tua vita (l'altra faccia della medaglia)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.