Il vino, il formaggio e il salume o prosciutto preferiti ?

Aggiornamento:

Grazie a tutti belle e buone risposte

Aggiornamento 2:

Asso come è la provola di bufala?? Al Nord mai vista prima 

10 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Vino,mi piace quello dolce da fine pasto o da accompagnare al dessert...tipo Marsala,Zibibbo ecc

Formaggio preferito difficile a dirsi perchè sono una patita del formaggio! Adoro il provolone piccante,la scamorza,la tuma...il parmigiano,il galbanino,la mozzarella...e la ricotta!!!! Insomma,il formaggio è essenziale! xDCome salumi adoro Speck,bresaola,salame ungherese e crudo dolce!

• 1 mese fa

Vino : vipra rossa o bianca 

Formaggio : o il parmigiano reggiano 40 mesi e oltre o il gorgonzola 

Prosciutto di Parma , o il patanegra 

• SCACCO
    Lv 4
    2 mesi fa

Vino : Cabernet       

Formaggio : Gorgonzola

Salume : Salame felino

• wanial
    Lv 7
    2 mesi fa

guarda che a Milano si trova, anche la ricotta di bufala

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Vini:  rossi a base di uva nebbiolo (Barolo, Barbaresco, Gattinara, Ghemme, Sizzano, Prunent), bianchi Sauvignon del Collio, Ribolla gialla, Sylvaner.

Formaggi:  Roccaverano (ma mi piacciono anche altri formaggi di capra, soprattutto quelli abitati).

Salame d'oca.

• 2 mesi fa

Vino                  

• Anonimo
    2 mesi fa

salame non ne mangio, vino rosso, p4osciutto non ne mangio, formaggio preferito forse il gorgonzola con il pane e il vino rosso di prima.

• Sally
    Lv 7
    2 mesi fa

non mi intendo di vino, formaggio il parmigiano reggiano e la groviera, mi piacciono sia il salame che il prosciutto 

buonanotte

• 2 mesi fa

lascerei da parte le eccellenze, restando con i piedi per terra, direi:

Bellavista di Franciacorta, parmigiano Reggiano 36 mesi, salame di felino e Prosciutto di Parma, i secondi 100 grammi.

Per quanto riguarda le eccellenze, solo la metà sono italiane, ne possiamo riparlare

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Vino direi un rosso frizzantello e amabile. Cameriere, un Gragnano (??)

Formaggio scelgo una provola di bufala, non ha rivali per il mio palato  :) provare per credere 

Salume/prosciutto, è una bella lotta tra salamino piccante stagionato e prosciutto crudo San Daniele. Ma come in ogni duello, il terzo vince e dico mortadella con pistacchi, sudata, fuori frigo.

Mi hai fatto venire una fame imbarazzante 🤤🤤🤤 

Sognerò salamini 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.