Il vino, il formaggio e il salume o prosciutto preferiti ?
Grazie a tutti belle e buone risposte
Asso come è la provola di bufala?? Al Nord mai vista prima
10 risposte
- AnyaLv 72 mesi faRisposta preferita
Vino,mi piace quello dolce da fine pasto o da accompagnare al dessert...tipo Marsala,Zibibbo ecc
Formaggio preferito difficile a dirsi perchè sono una patita del formaggio! Adoro il provolone piccante,la scamorza,la tuma...il parmigiano,il galbanino,la mozzarella...e la ricotta!!!! Insomma,il formaggio è essenziale! xDCome salumi adoro Speck,bresaola,salame ungherese e crudo dolce!
- 1 mese fa
Vino : vipra rossa o bianca
Formaggio : o il parmigiano reggiano 40 mesi e oltre o il gorgonzola
Prosciutto di Parma , o il patanegra
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- ?Lv 72 mesi fa
Vini: rossi a base di uva nebbiolo (Barolo, Barbaresco, Gattinara, Ghemme, Sizzano, Prunent), bianchi Sauvignon del Collio, Ribolla gialla, Sylvaner.
Formaggi: Roccaverano (ma mi piacciono anche altri formaggi di capra, soprattutto quelli abitati).
Salame d'oca.
- Anonimo2 mesi fa
salame non ne mangio, vino rosso, p4osciutto non ne mangio, formaggio preferito forse il gorgonzola con il pane e il vino rosso di prima.
- SallyLv 72 mesi fa
non mi intendo di vino, formaggio il parmigiano reggiano e la groviera, mi piacciono sia il salame che il prosciutto
buonanotte
- ENDeavOURLv 72 mesi fa
lascerei da parte le eccellenze, restando con i piedi per terra, direi:
Bellavista di Franciacorta, parmigiano Reggiano 36 mesi, salame di felino e Prosciutto di Parma, i secondi 100 grammi.
Per quanto riguarda le eccellenze, solo la metà sono italiane, ne possiamo riparlare
- ?Lv 72 mesi fa
Vino direi un rosso frizzantello e amabile. Cameriere, un Gragnano (??)
Formaggio scelgo una provola di bufala, non ha rivali per il mio palato :) provare per credere
Salume/prosciutto, è una bella lotta tra salamino piccante stagionato e prosciutto crudo San Daniele. Ma come in ogni duello, il terzo vince e dico mortadella con pistacchi, sudata, fuori frigo.
Mi hai fatto venire una fame imbarazzante 🤤🤤🤤
Sognerò salamini