Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 2 mesi fa

Domanda 5g 4g?

Stavo pensando se fosse possibile tenere la mia sim da 4g in un cellulare da 5g?

3 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    2 mesi fa

Funziona tranquillamente, al massimo non ti funziona il 5G ma capirai il problema data la copertura comunque limitata.

• 2 mesi fa

Certo, va benissimo! Un telefono che supporta la rete 5G, ad esempio il Mi 10 Lite, può funzionare benissimo con una SIM che ha come promozione internet 4G. In pratica, se supporta il 5G significa che supporta tutto quello che sta sotto il 5G.

Non è nemmeno una limitazione, in futuro potrai cambiare offerta, se lo ritieni opportuno, altrimenti restare con il 4G che onestamente, per il 99% delle persone, direi che è più che sufficiente! La differenza era da 3G a 4G, in cui effettivamente c'è stato un miglioramento utile, oppure prima del 3G dove la connessione era decisamente lenta, paragonata a quella del giorno d'oggi.E' invece più limitante il caso di una promozione più evoluta del cellulare, ad esempio mia sorella ha Iliad, con internet 4G e come telefono usa un vecchio Samsung che supporta solo il 3G.

• andrea
    Lv 4
    2 mesi fa

ovviamente si...il cellulare legge dal 2g al 5g quelli nuovi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.