Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 2 mesi fa

Se questa è giustizia?

Poco tempo fa un mio conoscente ha denunciato l'azienda per quale lavorava, una S.R.L. truffaldina che ora è pure in liquidazione, per ottenere un pò di TFR, segnalare che in 15 anni di lavoro non aveva avuto da parte loro nemmeno il versamento di un contributo pensionistico e dell'iniquo compenso da lUI percepito in confronto all'opera svolta.

Bene, sapete come è andata a finire?, che è stato CONDANNATO a dover risarcire la S.R.L., di cui i due soci marito e moglie, risultano nullatenenti, di sicuro nascondono tutto in casa, di sicuro non hanno nemmeno pagato fornitori e altro, e posso affermare con sicurezza assoluta che non pagano chi per loro lavora.

Vi sembra giusto che un lavoratore, volendo chiedere un pò di giustianza ottenga per contro di essere condannato a pagare una cifra esosa "non conosco esattamente la cifra ma mi ha detto che è davvero importante, più di 10.000,00 euro", mentre i due malfattori continuano liberamente ad infischiarsene di regole, chiudendo ed aprendo S.R.L., per non pagare nessuno?.

Per finire a questo mio amico hanno pure avuto pignorato il conto, i quattro soldi che aveva per pagare il mutuo e per dare a mangiare alla loro famiglia.

Ma è così che funziona?

Aggiornamento:

La cosa che fà più pensare è che si è sempre portati a dare ragione a chi pensa e agisce come riteniamo più simile a noi, perciò per chi a giudicato è giusto comportarsi come hanno fatto questi signori?, lui o magari i suoi parenti si sono comportati come hanno fatto questi signori?

Aggiornamento 2:

Per ?, la domanda è proprio questa, com'è possibile che possano accadere cose simili?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Purtroppo in questo schifo di Paese accade anche di peggio!

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

LA GIUSTIZIA IN ITALIA SPESSE VOLTE E' UN OPTIONAL..................!!!!!!!!!!!!

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

ma come è possibile che è stato condannato....se il tuo racconto è veritiero qualcosa di grosso non quadra.......normalmente i giudici non sono corrotti....se qualcuno ha torto di solito viene condannato, non assolto

• Anonimo
    2 mesi fa

Eh, ormai bisogna essere negri spacciatori per essere tutelati...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tip
    Lv 4
    2 mesi fa

che ti aspetti, siamo in Italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.