?
Lv 7
? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Perche' di cerca negli altri la conferma del proprio modo i vivere, di pensare? insicurezza enorme o cosa? ?

Aggiornamento:

si cerca, scusate

Aggiornamento 2:

cara Patrizia, sbagli, tutti valiamo, a te manca solo l'autostima e quella ti serve per valorizzarti, si impara anche dagli altri, ma sappiamo anche noi poter aiutare gli altri abbiamo l'intelligenza tutti , usiamola anche nel nostro interesse

Aggiornamento 3:

grazie a tutti per le risposte buonanotte

9 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

E' proprio per questo che continuo a vivere nel mio guscio...

Ho troppa paura del giudizio degli altri, nonostante sia consapevole

di non fare del male a nessuno...

• Anonimo
    2 mesi fa

Noi non siamo soli al mondo. Bene o male dobbiamo rapportarci con gli altri e vivere insieme ad altre persone. Per vivere bene con gli altri l'essere apprezzati è fondamentale se non si vuole essere esclusi, lasciati in disparte o comunque avere problemi in uno o più ambiti della vita.

• Anonimo
    2 mesi fa

È un senso innato che abbiamo, una sorta di istinto che migliaia di anni fa ci faceva sopravvivere. Se non appartenevi ad una tribù allora eri svantaggiato. Oggi questa cosa non ha alcun senso, e anzi, danneggia gravemente il cervello. Fa parte del subconscio ed è difficile cambiarlo ma non impossibile.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Si secondo me è insicurezza. 

Il volere ottenere approvazione dagli altri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Perché si vuole appartenere a un gruppo

• 2 mesi fa

I feedback degli altri mi sono sempre serviti per cercare di migliorarmi, in banca avevo 5 clienti psicologi e tutti erano contenti del mio servizio, una mi disse lei è come la goccia che scava la roccia, gutta cavat lapidem... Tra famigliari, amici e colleghi sempre ho accettato consigli e anche critiche nonostante sia permalosone

• Sally
    Lv 7
    2 mesi fa

credo che una conferma del nostro modo di fare da parte degli altri, intesi come persone di cui abbiamo stima , aiuti molto a continuare su una medesima strada, della cui scelta avevamo qualche dubbio e il loro parere, o giudizio ci ha dato lo sprint per continuare con meno timore, e con piu' voglia e sicurezza

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

buona giornata piovosa o nevosa, ma ovunque fredda

• La ricerca di Conferme è solo Insicurezza.

Totto OK???

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.