Innamorarsi di un personaggio? ?

Il tutto è iniziato ieri mentre guardavo un cartone, ho iniziato a provare sentimenti per un personaggio.

È attraente  ma sono consapevole che no. Esiste. 

Il mio è amore o forse solo comprensione? Visto sono una persona che Come il personaggio, cerca qualcuno da amare e in più io ho anche delle carenze d'affetto. 

Voi che dite? 

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Cara Linda, stai attenta alle risposte, c'è un bot con diversi profili che scrive castronerie sotto la sezione fumetti.

Come no, sicuramente non è amore, ma una crush può essere. Anche io a mia volta mi ero "innamorata" di svariati personaggi. È perché si cerca conforto in qualcosa di utopico, visto che nella vita reale non si trova soddisfazione totale. Il personaggio è la reincarnazione dei nostri più profondi desideri: non ci può deludere e può solo darci amore incondizionato.

Vivilo serenamente questo momento e goditelo! Avrai tempo per amare una persona vera 😊

• Io mi innamoro sempre degli anime boys più fighi xD ma il mio preferito rimane Ikuto di shugo chara, lui si che è un bel pezzo di manzo u.u

• Anonimo
    2 mesi fa

È possibile innamorarsi di uj personaggio di un cartone quindi non preoccuparti! Era stato condotto uno studio un po'di tempo fa che diceva che un amore del genere può esistere per persone che magari possono avere dei problemi di fiducia o carenza d'affetto perché innamorandoti di qualcuno che non esiste, così come innamorandoti di una celebrità, il subconscio si rende conto che non potrai essere rifiutato, inoltre il cervello non percepisce la differenza tra 2D e 3D. Purtroppo non ho il link con la fonte siccome era un articolo che avevo visto un po'di tempo fa ma intanto ti dico solo benvenut* nel club <3

• 1 sett fa

è completamente normale, e l'unica causa non è la mancanza di affetto nella vita reale, semplicemente succede, non preoccuparti :). io sono innamorata dello stesso personaggio anime da ormai due anni 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • anche a me è successo, è successo in questo 2020 durante il lockdown, anch'io mi sono innamorata di un personaggio che so che effettivamente non esiste ma mi attrae lo stesso, (parlo di un personaggio di Dragon ball ma un guerriero dimenticato nel nullla) non solo personaggi maschili ma anche di quelli femminili mi innamoro, non so cosa sia sarà sicuro qualche mancanza affettiva, infatti come hai detto tu dici averla

• 1 mese fa

anche io sento un vuoto dentro di me 

• 2 mesi fa

Prima o poi voi otaku sarete tutti sconfitti da me...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.