erica ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Come ci si lega ad una persona con cui si ha voglia di passare del tempo?

Cioè io mi annoio se penso di passare tanto tempo con qualcuno perchè devo riempire il silenzio con tante parole inutili che poi si dimenticano e che non hanno senso. Invece se sto da sola ho la libertà di stare in silenzio quando voglio e di parlare di ciò che voglio senza nessuno che mi contraddica.

Aggiornamento:

Invece in compagnia devi per forza parlare.

Aggiornamento 2:

Asso: E' vero quello che hai detto, però all'inizio è necessaria la comunicazione altrimenti come instauri il rapporto?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Purtroppo è molto difficile (se non impossibile) riuscire ad apprezzare la pura e sola compagnia, senza doverla alimentare in continuazione con le decorazioni chiamate parole. È un modo di intrattenere, e non si può negare che sia un requisito necessario. Per quelli molto arrugginiti come me, il non riuscire a trovare le parole giuste diventa ancora più opprimente, fonte di inadeguatezza. Beati gli animali, che riescono a godere della presenza reciproca, semplicemente stando vicini senza dover per forza emettere suoni incessantemente.

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Aggiungo: ma è naturale che si parli, soprattutto per instaurare una conoscenza, non puoi fasciarti la testa per cose che avvengono spontaneamente, senza un ordine o un sommario da seguire. Si va a tema libero. Se non c’è naturalezza nel parlare di tutto, la conoscenza non ha ragione di esistere. 

E non parlare, mica è obbligatorio 

Si può stare tranquillamente in silenzio senza che debbano esserci i mostri a urlarti nelle orecchie che qualcosa non va. Queste sono paranoie che si fanno nelle coppie poco affiatate. Chi si conosce, non ha bisogno di riempire vuoti che non esistono 

• 2 mesi fa

Tra uomo e donna i pochi silenzi sono i momenti migliori mentre ci si bacia, o ci si ama. Tutti i momenti sono belli nella vita a due... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.