erica ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 2 mesi fa

Perchè tutti vedono male la solitudine?

Io quando sto con gli altri mi sento costretta a parlare, parlare, parlare per riempire il silenzio.

Aggiornamento:

Come una costrizione, e alla fine si finisce per dire cose senza senso e cose che non si vuole dire...

6 risposte

Classificazione
  • Tenshi
    Lv 6
    1 mese fa

Perché non hanno ancora imparato a stare bene con la sola compagnia di se stessi. Io sono una persona estremamente asociale, amo la mia solitudine, amo trascorrere del tempo solo con me stesso. La gente la tollero poco, e dopo un po' non sento più neanche quello che dicono.. Io non sono una persona che parla molto, non sono di compagnia e, fondamentalmente, neanche ci tengo a esserlo! 

• Anonimo
    1 mese fa

Perché la maggior parte delle persone è molto estroversa e anche superficiale

• 2 mesi fa

Spesso la solitudine viene vista come isolamento sociale, come una scelta di autosegregazione da parte di chi ha un carattere che non collima con nessuno e quindi il bisogno di stare da soli si considera quasi un limite di chi è definito quindi  "solitario". Anche se tutti non potremmo fare a meno degli altri, se stiamo bene con noi stessi, possiamo aver bisogno, quando ne abbiamo voglia, di stare da soli, anche perché rispetto a una compagnia che stanca, perché  non  c'è vero dialogo o ci si annoia, allora è mille volte meglio la solitudine. 

• 1 mese fa

Io pure sono abituata alla solitudine da sempre, e generalmente non mi crea

problemi, tutt' altro !

Però non mi spiego perchè periodicamente vengo assalita da una sorta di angoscia, al pensiero del mio isolamento pressochè totale.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Fai bene a selezionare, e poi se le tue amiche parlano tanto sarai apprezzata perché sai ascoltarle 

• 2 mesi fa

Vedi il lato positivo: almeno riesci a intrattenere e a dare vita alla situazione. Non è una cosa che tutti riescono a fare. Ma cosa c'entra il parlare troppo, con il vedere male la solitudine? Forse intendevi il silenzio, non la solitudine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.