? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Dieta, peso. ?

Salve. 

Allora.. Da dove comincio. 

Il 29/11 pesavo 46.8kg. 

Il 30/11 abbiamo festeggiato in famiglia e ho mangiato un quadratino di lasagna (non amo la pasta fatta in casa) saranno stati 20g, un fettina di carne ed ho assaggiato un quadratino di torta pan di Spagna. 

L'indomani (1/12) facevo 47.8kg,  normale avendo mangiato di piu la sera prima.. 

Ad oggi 2/12 sono a 47.2kg. 

Ho venti anni e sono alta 156cm, assumo l'integratore di "equilibra"perdipeso, avendolo terminato e sarò senza per qualche giorno, rischio effetti collaterali? quanto ci vorrà per ritornare al peso di prima? Mi sento strana senza di esso, come se fossi ingrassata. 

Grazie a chi risponderà. 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

1) Stando al tuo BMI, sei normo-peso, sul filo del sotto-peso, e non hai bisogno di perdere neanche UN grammo.

2) Il peso può variare anche di 2-3 chili nella stessa giornata, ma dipende solo dall'equilibrio tra ciò che assumi e ciò che espelli - liquidi, essenzialmente, non certo grasso.

3) I prodotti come quello che hai citato sono bufale: non esistono integratori che facciamo perdere peso miracolosamente.

4) La cosa essenziale è seguire un'alimentazione corretta, sana, varia ed equilibrata che copra tutti i gruppi alimentari (carboidrati, proteine animali e vegetali, verdura, frutta, grassi "buoni"...) attraverso cinque pasti al giorno (pranzo, cena, due spuntini sani), abbinata ad un po' di esercizio fisico.

5) Per qualsiasi dubbio riguardo cibo ed alimentazione, rivolgiti ad un nutrizionista e NON improvvisare "diete" fai-da-te senza criterio, sempre pericolosissime per la salute.

• 2 mesi fa

Oddio cosa mi tocca leggere. Ma voi siete malate!!!

• Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

Penso che tu abbia bisogno di cure serie...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.