Mi sento un'idiota?

Faccio l educatrice da un paio di mesi,  mi piace e mi trovo bene,  è il mio primo impiego.  Peccato ci sia la madre di una delle ragazze disabili che tengo a domicilio che non le va mai bene nulla.  Se la porto fuori e chi mettiamo sulla panchina " eh ma dopo la gente parla perché sta al freddo" (c'era il solo un  po' nuvolo e lei non voleva camminare) . Oppure c'è il sole: ma non ok siete state al sole vero? 😑.

Oggi che qui nevicava,  mi pulisco le scarpe sullo zerbino mentre lei mi guarda. Entro. Ridendo: ma ti sei pulita le scarpe? Io: beh si, prima... lei: ah perché vedevo bagnato (ride). La cosa che più mi fa fastidio,  stavo facendo le mie attività con la figlia,  passa lei e dice: si ma a fare sempre le stesse cose si stufa. Possibile che non capisca che facciamo quello che si può e che la figlia non può fare determinate cose? In più ci vado 3 volte la settimana,  non è ogni volta ho l idea nuova,  sono alla prima esperienza... consigli? Mi fa sentire un' idiota ho paura mi faccia licenziare...

Aggiornamento:

ept: scusami tanto ma cosa pretendi di leggere amore in una domanda di sfogo? questa non era una domanda riferita a tutto il lavoro, quanto per spiegare una specifica situazione... strano tu non l'abbia capito.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Asya

il consiglio che ti do è di formare una squadra. Spiega alla mamma l'utilità delle cose che deve fare la figlia e fai in modo che le faccia quando tu non sei presente, in questo modo la terrai impegnata, vedrà che è stancante e non lo farà più. Anzi, aspetterà te come una benedizione. Per il resto, devi avere pazienza, lo sai che le mamme delle persone disabili si preoccupano per loro in modo eccessivo. 

• 2 mesi fa

A questo punto che se li badasse lei

• Anonimo
    2 mesi fa

Se l'accudisca lei..

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

Mi baso solo su  quello che scrivi, la tua paura potrebbe avverarsi.

La tua professione, come tutti i lavori, deve avere passione e amore che non leggo in quello che scrivi.

Puoi evolverti e migliorare se aggiungi passione e amore, se non lo farai allora sarai una qualsiasi titolata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.