QUANTO POSSO CRESCERE?

CIAO A TUTTI.

INNANZITUTTO LA PREMESSA È CHE VORREI DELLE RISPOSTE DEGNE E NON MINCHIATE PERCHÉ SI TRATTA DI UNA COSA DI CUI SOFFRO...

AL MOMENTO HO 17 ANNI E 2 MESI SONO ALTO ESATTAMENTE 173.7 CM MIA MADRE È ALTA 164 MIO PADRE 184, MIO FRATELLO 180 QUELLO PIÙ PICCOLO STA CRESCENDO A DISMISURA, IO SOFFRO PERCHÉ FIN AD UNA PICCOLA ETÀ HO SEMPRE SOGNATO E DESIDERATO DI ESSERE MOLTO ALTO COME PAPÀ, ORACHE MI RITROVO COSÌ STO MALE E INCIDONO ANCHE TUTTI I MIEI AMICI ALTI 180 O PIÙ, SECONDO VOI POTRÒ MAI ARRIVARE A 180 O QUALCOSINA DI PIÙ??? LA SPERANZA E LA SPINTA CHE MI DO CONSCIAMENTE E INCONSCIAMENTE C'È, I GENI CI POTREBBERO PURE ESSERE PERÒ SONO BLOCCATO QUI NON SO COSA FARE, AVETE CONSIGLI SPECIFICI, TECNICHE MIRACOLOSE NON LETALI, INTEGRATORI O ORMONI DELLA CRESCITA DA CONSIGLIARMI?? COME POSSO FARE? NELLA MIA POSIZIONE NON VI SENTIRESTE ANCHE VOI DELUSI DALLA VITA? 

RICAPITOLANDO COME POSSO CRESCERE 7 CM?

10 PUNTI ALLA MIGLIORE RISPOSTA 

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Forse potresti crescere di uno o due centimetri, ma non farti problemi, sei abbastanza alto. E no, non esistono cure miracolose.

• La crescita in altezza in un uomo si arresta intorno ai 18-20, fin quando le cartilagini di accrescimento non si assestano. Ma rispetto all’adolescenza il ritmo di crescita è più lento, si parla di poco più di un cm all’anno.

Purtroppo non esistono cure miracolose. Gran parte del lavoro sta al tuo corredo genetico, poi al tuo corredo ormonale di base e in più a determinati sport che possono favorire la crescita in altezza come il nuoto. 

Personalmente sono bassa, ma non ne ho mai fatto un problema. Le persone che ci circondano non ci classificano in base all’altezza.

• 2 mesi fa

non sono un medico

• -Naly-
    Lv 5
    1 mese fa

Crescerai al massimo di 3 o 4 cm

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Ti parlo da ragazza molto bassa: ma che te ne fregaaaa? Nel senso, non sei basso, capisco il pensiero, ma ti trovo ampiamente nella media ecco. Tra l’altro hai 17 anni e i ragazzi sviluppando tardi crescono anche fino ai 20 anni!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Non sei basso e te lo sta dicendo una ragazza; comunque non puoi farci niente se cresci bene e se no rimarrai così e ripeto a mio parere è un’altezza normale

• 1 mese fa

Ma non sei basso

• Anonimo
    2 mesi fa

Non penso che tu debba fartene un problema. 1,73 è un altezza più che rispettabile. Pr quanto riguarda le delusioni ben presto te ne arriveranno tante che non penserai più all'altezza. Ad esempio come lunghezza del pene come siamo messi? microm1nchia?

• Anonimo
    2 mesi fa

Arrivi al massimo a 176/177 cm. 

Algernop Krieger 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.