Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Mi hanno messo 4 solo perchè non ho fatto gli esercizi?

Vado in prima superiore e la prof di diritto mi ha messo 4 solo perché non ho fatto gli esercizi ( avevo dimenticato che c'erano da fare e inoltre i miei compagni dicevano che non c'era niente da fare). Adesso vi sembra corretto mettere 4 solo perché ho dimenticato di fare gli esercizi? Al massimo avrebbe potuto mettermi un impreparato ma 4 è davvero inaccettabile. Inoltre i miei compagni la quale dicevano che non c'era nulla da fare in realtà gli esercizi li hanno fatti..

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Comincia ad abituarti. Le scuole superiori sono così. Anzi 4 è già un voto alto. Da me alcuni mettono il 2.

E tu perché non sapevi i compiti ? Eri assente? Controlli nel registro elettronico. È quasi impossibile che non li abbia scritti. 

• Anonimo
    2 mesi fa

quindi tu ritieni di dover essere pagato anche quando non andrai al lavoro? sei qualificato allora come dipendente statale, complimenti

• Tip
    Lv 4
    2 mesi fa

purtroppo i professori non capiscono che i compiti sono a discrezione degli alunni.

Posso capire alle elementari o alle medie cerca di imporre un comportamento, ma se un alunno delle superiori non fa un compito sono fatti suoi. 

Ogni studia come vuole, quello che è importante è il risultato.

Caso a parte è se aveva detto che avrebbe valutato il compito. Se così fosse, allora ha tutto il diritto di metterti 4.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.