Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 2 mesi fa

Come fare la carbonara?

Potreste dirmi le dosi per una sola persona e sostituire il pecorino con il parmigiano? (Non insultatemi)

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

(@Aggiorno: multi-account spolliciatore seriale, individuato e segnalato.)

* Pasta alla carbonara (rivisitata - la ricetta originale richiede il pecorino!)

- Ingredienti (per 1 persona): 80 gr di pasta, 40 gr di guanciale, 1 uovo, 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato, olio extravergine di oliva, sale, pepe. 

- Preparazione: tagliare il guanciale a dadini e farlo soffriggere, fino a farlo diventare croccante, in una padella con l'olio caldo; togliere dal fuoco e lasciare intiepidire; in una ciotola capiente, sbattere l'uovo, il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e di pepe e il guanciale; cuocere la pasta, scolarla al dente e versarla nella ciotola con il condimento; mescolare, in modo da amalgamare gli ingredienti; spolverare a piacere con dell'altro formaggio. 

• Anonimo
    4 sett fa

Ognuno la fa a modo suo perché abbiamo gusti diversi ma a meno che non metti la panna, sempre una carbonara è. Ad esempio io preferisco la pancetta al guanciale, ma x il resto ricetta classica uova, ecc. Ciao!

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Togliendo il pecorino non è carbonara 1.

2 la carbonara non si calcola anche se da soli deve essere abbondante 

3 la carbonara è con guanciale uova pecorino e pepe stop!!

• 2 mesi fa

Non buona, è più bravo mio fratello 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    2 mesi fa

80 gr di pasta

1 cucchiaio abbondante di parmigiano

1 uovo medio

30/40 gr di guanciale o pancetta

sale e pepe.

Fai soffriggere in padella il guanciale fino a farlo diventare croccante e uniscilo all'uovo sbattuto con parmigiano sale e pepe.

Cuci la pasta e poi versa il condimento in pentola amalgamando bene fino a rassodarsi leggermente.

Spolvera con altro parmigiano e mangia 

• 2 mesi fa

Mamma mia che bona la carbonara ! Quando la fai famme un piatto anche a me per favore !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.