Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 2 mesi fa

Cosa faccio, mi aiuto da sola?

Ieri mia mamma mi ha detto che se continuo a mangiare così poco non andrò avanti a lungo, e io ero tipo li, ma wow te ne sei appena accorta? Eh vabbè, le ho detto allora di farmi una “dieta” (regime alimentare da seguire) per farle dire che non è una dietologa e quindi io avrei detto di portarmici, ma lei mi fa apri internet e ne trovi quante vuoi.. il problema è che come faccio? Ho paura di ingrassare e mi devo trovare una dieta da non so quante calorie da sola?

Aggiornamento:

Per @Incubo prepuzio all’ospizio, no, mia madre non è una ******* demente, non insultare prima di sapere🙂

Aggiornamento 2:

Per @Lucia, non credo non mangiare le cose che i normali ragazzi della mia età ritengono le più buone migliorerà molto in mio rapporto col cibo, grazie comunque.. mi metterò a campare di sola frutta

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Risposta preferita

Assolutamente NO, "da sola" non puoi "aiutarti," e men che meno puoi improvvisare una dieta su Internet: se soffri di un disturbo alimentare, o comunque hai un rapporto problematico con il cibo, DEVI rivolgerti a dei medici specializzati che ti seguano 1) sotto il profilo psicologico e 2) dal punto di vista nutrizionale, preparando un piano alimentare personalizzato adatto alle tue necessità.

Se tua madre non vuole aiutarti, rivolgiti per iniziare al tuo medico curante o alla ASL della tua città: per questo tipo di problemi (di cui soffro anche io - anoressia e bulimia) è INDISPENSABILE essere seguiti da professionisti seri.

• 2 mesi fa

È una cosa psicologica non c entra solo la dieta. Tua madre è una strónza demente, hai bisogno di un terapeuta serio

Beh è superficiale e non ti segue. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.