falsa accusa di guida sotto sostanze?

vorrei sapere se è possibile ricevere un risarcimento per danni morali, serie difficoltà lavorative e altro, per essere stati accusati di aver guidato un auto in stato psicofisica alterata, di cui è stata emessa la sospensione della patente per un anno in quanto dopo aver subito un incidente senza colpe e dopo aver fatto le analisi del sangue è stato rilevato thc nel sangue. siccome thc nel sangue o nelle urine può permanere anche più di 15 giorni non è assolutamente possibile accusare un guidatore di aver guidato l'auto in quelle condizioni nel momento della guida. Sarà possibile richiedere un risarcimento danni oltre ad essere assolti il giorno dell'udienza??

2 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Io prima di inventarmi cose strane farei due considerazioni scientifiche.

La macchinetta dell'alcol test misura anche il thc, ma in realtà non esattamente il thc nel sangue, ma la presenza di metaboliti che dicono che nei giorni precedenti hai fatto canne.  Non basta per denunciarti. Però quando poi ti fanno l'esame del sangue, leggono esattamente il thc che hai nel sangue in quel momento, e il discorso... ho fatto una canna la settimana scorsa, non regge più. 

Con l'esame del sangue non so se la scampi.  Informati bene perché è una rogna pesante.

• Acq
    Lv 7
    2 mesi fa

Peggio per te che ti fai le canne!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.