CM PUNK ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 3 mesi fa

Capelli uomo?

Salve, ho i capelli sfibrati, spezzati e "rigidi", ho i capelli medio lunghi poco più delle spalle, che prodotti mi consigliate? 

Oli, maschere, tipo di shampoo?

2 risposte

Classificazione
  • Red
    Lv 4
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Io uso l’olio per capelli dell’erbolario. Dicono che è meglio applicarlo sui capelli umidi. I miei sono più lisci. Non penso che tagliarli sia la soluzione, io l’ho fatto ma un po’ mi sono pentita.

Conta che i capelli non si rigenerano ma se sono crespi dei trattamenti per ammorbidirsi possono funzionare, ma è una cosa apparente. Anche i siliconi fanno così, un rivestimento esterno dei capelli.

I capelli non sono vivi, è il bulbo che li fa crescere. Ma una volta che i legami del capello si rovinano non si può fare nulla.

Leggendo in rete ho trovato questo. Mi sono informata da articoli sulle riviste femminili quindi non sono articoli scientifici ma mi piace sperimentare un po’ sui miei capelli cosa funziona. 

Controlla l’inci che sia pulito e che inquini poco

Sulla cheratina non so effettivamente se funziona, ma li alliscia molto ed è un effetto che dura qualche mese. Non so se va a modificare la struttura del capello ma la cheratina è una componente del capello quindi boh. Costa molto comunque 

• Anya
    Lv 7
    3 mesi fa

Da come li descrivi sembrerebbero bruciati.... in anzitutto evita di asciugarli ad alte temperature e troppo di frequente...puoi provare con maschere nutrienti e ristrutturanti ma dovresti usarli solo sulle lunghezze se il problema parte già più su o li tagli o fai dei trattamenti alla keratina ristrutturanti dal parrucchiere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.