Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 2 mesi fa

Dovrei cambiare scuola?

Faccio il 2° anno di liceo scientifico, vado bene in tutte le materie tranne Matematica, tanto che ho preso 2 all'ultima verifica, secondo voi dovrei cambiare scuola?

12 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa

Domanda, cosa vuoi fare da grande?

Se lo scientifico e’ la scuola adatta a raggiungere il tuo obbiettivo, chiedi ai tuoi genitori di farti aiutare da un insegnante privato, saprà darti il giusto metodo di apprendimento.

Se non hai un obbiettivo, non sai cosa fare da grande, non vuoi andare all’università, probabilmente entrerai solamente a far parte della nostra schiera di disoccupati, probabilmente è meglio che cambi scuola, ma prima decidi cosa vuoi diventare.

• Anonimo
    2 mesi fa

allora prova a impegnarti di piu in matematica, fattela spiegare da qualcuno bravo magari.

se invece non la capisci proprio potresti cambiare scuola 

• 2 mesi fa

Non ti demoralizzare, anch'io nelle prime verifiche facevo schifo in matematica e fisica. Poi ho cambiato metodo

• 2 mesi fa

Ciao! Non pensare ai voti, ma pensa solo a una cosa: ti piace la matematica?

Se prendi 2 perché non riesci a studiarla adeguatamente, puoi optare per delle lezioni private, altrimenti, se non ti piace, non dovresti continuare allo scientifico ma dovresti cambiare indirizzo. È inutile subire una tortura per 5 anni

In qualunque caso, in bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Non devi perderti d’animo per qualche compito andato male!

A tutti è capitato un bel 2, sapessi quanti ne ho presi alle prime versioni di latino e greco!!

Sei ancora all’inizio del tuo percorso liceale, e non permettere a nessuno di distruggere il tuo ideale percorso.

Piuttosto, se vuoi recuperare, fissa un appuntamento con un prof, di solito sono molto disponibili con chi si dimostra volenteroso.

Se ti impegni, a fine anno avrai un buon voto, e, rileggendo queste cose, ci farai una bella risata sopra!!

Ciao😊

• -Naly-
    Lv 5
    2 mesi fa

Se non sei brav* e non ti piace mate che allo scientifico è essenziale, cambia scuola facendo un esame integrativo per passare all'anno successivo i modo da non perdere anni di scuola

• Amanda
    Lv 7
    2 mesi fa

Prendi ripetizioni e impegnati di più!

• Anonimo
    2 mesi fa

no...lo chiedi pure !

• 2 mesi fa

Ma no tranquillo, vedrai che con un pizzico di impegno e perché no anche qualche ripetizione tutto andrà per il meglio.

• 2 mesi fa

Assolutamente sì. Prendere 2 significa che non hai neanche voglia di aprire il libro e di stare attento in classe. O vai a fare pasticceria a un professionale oppure vai a spurgare i cessi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.