Mi spiegate il funzionamento dei Giga della memoria interna?

Ciao a tutti

Premetto che sono una persona poco tecnologica, sta di fatto che una settimana fa ho acquistato un samsung galaxy con 128 Gb di memoria interna.

A distanza di una settimana ho inserito all'interno una decina di app ed in più ci sono quelle di sistema che non puoi eliminare. In tutto sono già stati occupati 35 Gb di memoria (20 solo di sistema).

Foto e video li ho già inseriti in una memoria esterna.

Come è possibile che ogni giorno il consumo delle app mi aumenti di 2 Gb? Ho disattivato tutti gli aggiornamenti automatici...come devo fare? 

Mi spiegate come funziona? Se io utilizzo un'app, nonostante io l'abbia già scaricata, comunque questa continua ad utilizzarmi i Gb di memoria? Di sto passo a distanza di due mesi ho esaurito la memoria...che faccio?

3 risposte

Classificazione
  • klod
    Lv 7
    2 mesi fa

Ogni applicazione che usi salva dei dati nella memoria interna durante l'utilizzo, è detta "memoria cache", ci sono applicazioni che ne usano molta, tipo facebook, instagram, Chrome e i browser in generale, i programmi di musica e video. Poi c'è WhatsApp e hli altri programmi di messaggistica che salvano le varie foto e video che ricevi nella memoria interna.

Comunque non devi preoccuparti, riabilita pure gli aggiornamenti e utilizza lo smartphone normalmente, ogni tanto elimina foto e video ricevuti da WhatsApp e vedrai che 128 mb di memoria interna non li riempirai mai.

• Nick
    Lv 7
    2 mesi fa

è molto, ma è vero che cresce per via delle varie cache dei social e dei browser, che devi pulire ogni tanto, ci sono app che lo fanno

• 2 mesi fa

Questo aumento è molto insolito. Comunque sì dopo aver scaricato un app, con il passare del tempo questo occuperà sempre più spazio. Basti pensare a Facebook che dovrebbe occupare qualche decina di megabyte,ma dopo qualche settimana ne occupa circa mezzo giga. Comunque credo che con il passare del tempo la situazione dovrebbe stabilizzarsi. È molto improbabile che tu consumi tutta quella memoria in 2 mesi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.