mi piace scrivere?

a me mi piace molto scrivere soprattutto sul computer infatti ho scritto vari racconti in più uno che sto scrivendo

e a voi? vi piace scrivere? se si cosa scrivere?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Però siamo messi male riguardo la grammatica, eh

• Anonimo
    1 mese fa

Signora dottoranda se scrive racconti come ha scritto questa domanda siamo a cavallo.

• 2 mesi fa

E' una bella cosa che ti piaccia scrive  ma "a me mi" non si può sentire.

• 1 mese fa

Meh, ho scoperto questa passione da poco, ma essendo una persona volubile tendo a lasciare le cose a metà o incompiute.

Detto questo sono arrivato al 3 capitolo del libro che sto scrivendo, spero di finirlo prima o poi...

I temi di cui mi piace trattare sono il fantastico, l'orrido e il romantico OwO

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Da piccola mi piaceva molto scrivere, sai le classiche cose. Crescendo mi sono approcciata sempre di più alla lettura e lasciavo andare sempre di più la scrittura. Più tardi ho capito di avere una mente più logica e meno "umanistica", grazie soprattutto alla mia scelta di frequentare un liceo scientifico dove infatti mi sono distinta per la bravura in fisica e matematica, ma la lettura è sempre stata una costante. Da questo ho capito perchè con il passare degli anni mi risultasse sempre più difficile approcciarmi alla scrittura... persino nei temi a scuola! Quindi il mio consiglio è di coltivare questa tua passione, se ci tieni, e di seguire anche alcuni corsi; cerca anche di scegliere una scuola che ti aiuti in questo campo e non "lasci indietro" questa tuo hobby <3

• ?
    Lv 7
    2 mesi fa

Assolutamente no

• Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    2 mesi fa

Già partiamo male...

"A me mi" non si dice.

È, infatti, da considerarsi un errore.

Poi:

*Quando si inizia una frase, ci vuole la lettera maiuscola. Stesso discorso se prima c'è il punto esclamativo o interrogativo ("Vi piace scrivere? Se sì, cosa scrivete?"). 

*al computer

*sì, con l'accento, altrimenti si confonde con "si" intesa come particella pronominale. 

Mi raccomando, quando scrivi, rileggi sempre!

• 2 mesi fa

A me piaceva... Poi fra una cosa e l'altra, la vita mi ha portato altrove... Però ora sono curioso di legger qualcosa di tuo!!

• 2 mesi fa

Yessss... mi piace scrivere canzoni 

E pensieri su un diario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.