Mēłğ ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 3 mesi fa

Consigli per pesci rossi?

Avevo acquistato due pesciolini rossi, in particolare un' oranda black moor e un' oranda wakin, ma ho dovuto restituirli in negozio perche', essendo la prima esperienza con i pesci rossi, ero convinta che potessero stare una boccia, ma da quello che ho capito e' una vera tortura per i pesciolini, quindi mi sto attrezzando per un acquario. Vorrei dei consigli sui filtri da usare e sulla sistemazione in generale dell'acquario, ma soprattutto se posso sistemarli in un acquario che non sia necessariamente da 40 litri, perche' per diverse motivazioni non potrei prenderlo. Oppure se si possono tenere in una vasca per pesci rossi, sempre con filtro.

Aggiornamento:

Potete anche consigliarmi un sito sicuro da cui potermi informare? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Beh che dire, prima di tutto ti faccio i complimenti perché ti sei dimostrata una persona responsabile e tiene alla vita e benessere di un animale al primo posto rispetto all’egosimo di volerne uno, e questa è una cosa non da tutti.

Comuqnue per tornare alla tua domanda non ho buone notizie, in realtà un acquario da 40 litri è il minimo per un singolo pesce di quella tipologia, e lo è per diversi motivi uno di spazio fisico e l’altro perché sono pesci che generano un alto residuo ( lo scarto del cibo che non è solo quello espulso dalle feci ma anche quello branchiale) e la concentrazione di take residuo risulterebbe troppo elevato anche usando filtri sopra proporzionati rispetto al litraggio dell’acquario.

Comunque ti posto un link esplicativo e puoi cercare tu con Google info più precise per la specie del tuo pesce in giro per forum di acquariofilia

https://acquariofiliaconsapevole.info/varie_dimens...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.