Aurora ha chiesto in SportSport invernaliSci · 3 mesi fa

posso iniziare sci a livello agonistico a 14 anni?

ciaoo fin da quando ho 4 anni vado in settimana bianca e prendo un maestro privato quindi diciamo che non parto proprio da 0. Ho sempre voluto praticare questo sport ma abitando a Firenze e la vedevo una cosa abbastanza impossibile, aimè mi sbagliavo completamente. quest'anno ho avuto modo di conoscere due ragazzi che fanno parte di uno sci club e mi sono detta:" ok proviamoci" c'è solo un problema ho già 14 anni (15 a marzo). premetto che fare le gare non mi interessa quanto poter sciare più o meno ogni settimana e se ormai è troppo tardi ne farei anche a meno. Quindi mi chiedevo se, pur in ritardo, potessi praticare il mio sport preferito insieme a ragazzi della mia età.

Pratico da 11 anni ginnastica circense e frequento un liceo scientifico ad indirizzo sportivo, la voglia di mettermi in gioco non mi manca. Grazie mille comunque :)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Lascia perde potresti sbattere la testa come shumacher. 

• 3 mesi fa

esistono sci club molto concentrati sull'agonismo e altri assai più "turistici". Prova ad aggregarti per qualche uscita poi eventualmente aggiusta il tiro.

Considera che dedicarsi all'agonismo finisce per diventare impegnativo sia in termini di tempo (soprattutto se non vivi in montagna e devi spostarti) che di denaro (le attrezzature di alto livello sono costose ed usandole in modo intensivo devono essere sostituite con una certa frequenza).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.