nicola ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 2 mesi fa

chiedo parere?

ho visto una tv 50" 4 K ULTRA HD SMART TV in offerta, per la precisione una SMART TV QT50GX93 QBELL, al prezzo di 299e. (Android tv) Sarebbe un buon acquisto? Grazie buon week-end

Aggiornamento:

io cerco una tv che abbia una vera risoluzione 4K (4096×2160 pixel)

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Risposta preferita

Per vedere un TV UHD sono necessarie una serie di premesse.

Queste ti portano inequivocabilmente a cifre mostruose, circa 20.000E, ma anche a sorgenti costose non disponibili in ambito consumer.

A questo stai aggiungendo che intendi comprare una cinesata da due soldi, di piccole dimensioni, ma con uno straordinario numero di pixel.

Questo implica che tutte le cose importanti (gamma, GPU, colori, uniformita'...) saranno pessime perche se il cliente come prima istanza vuole i piCSel non e' che puoi dare la capra e i cavoli... Dovrai rinunciare a tutto pur di dare i piCSel all'imbornito.

per una spiega piu' lunga e teNNNica di come scegliere un tv:

http://allarovescia.blogspot.com/2018/11/libro-tel...

• andrea
    Lv 4
    2 mesi fa

io consiglio sempre di stare su marchi come lg o samsung..più che altro per la qualità e assistenza..

• Anonimo
    2 mesi fa

No, la risoluzione non è certezza di qualità, serve ben altro per avere un buon tv se vuoi avere:

- Una buona ricezione di tutti i canali anche quelli con segnali deboli.

- vedere i colori in modo uniforme in tutto il pannello 

- avere una resa colore, profondità di nero e gamma più vicina al naturale 

- avere un immagine fluida e non immagine seguita da una sua stessa scia .

La qualità costa, 300€ per un tv da 50” è come pretendere di avere un auto nuova di qualità spendendo  6.000€!

Con quei soldi ti prendi uno scatolotto cin tutti i suoi difetti, se te li fai piacere va bene altrimenti hai sbagliato acquisto

Se prendi un tv 4K è 4K e non un altro risoluzione, ma poi sei tu che ci devi mandare filmati in 4K e che lo siano veramente e non compressi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.