Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 2 mesi fa

Voi cosa fareste? ?

Vi faccio questa domanda perché sentire pareri esterni è sempre utile. 

Anni fa al liceo ho conosciuto Pina (nome di fantasia), che non era in classe mia, ma andava nel mio stesso liceo. 

Tra me e Pina all'inizio ci fu feeling, ma poi per vari motivi ha prevalso il mio lato indeciso e sfigatello.

In sostanza ho perso la ragazza. E lei non era per nulla felice di questa cosa, tanto che ha iniziato, giustamente, a trattarmi male. 

In qualche modo sono riuscito a farci pace, ma il rapporto è rimasto blando. Lei ha stretto amicizia con persone che conoscevo, e sono abbastanza certo mi abbia criticato varie volte, com'è normale che sia. 

L'ho persa di vista. Poco tempo fa, circa un mesetto, l'ho incontrata di nuovo nel posto di lavoro, ed è nato un feeling non indifferente, proprio come anni fa, anzi ancora più forte.

La differenza qual è? Che ora non sono più indeciso come prima, e quindi potrei con una certa facilità averci a che fare, portarla fuori, uscirci. 

Insomma, instaurare un qualcosa.

Ma il dubbio che ho è il seguente: ma posso davvero fidarmi di lei? 

Gli eventi del passato potrebbero portarla a non rispettarmi. Inoltre lei anni fa ha sparlato di me con persone che conosco. Per cui sarebbe una relazione intrisa di gossip e mancanza di privacy. 

Vorrei sapere se le mie sono paranoie eccessive, voi cosa fareste, cosa ne pensate. 

7 risposte

Classificazione
  • Se nel passato non è andata, perché riprovarci? Magari il sesto senso di te più giovane ci aveva visto lungo 

• Anonimo
    2 mesi fa

Io la lascio la dove è.

Se una mi sparla alle spalle   non ho nulla da dire, trovo che sia una mancanza di rispetto. 

• 2 mesi fa

Pensa che hai iniziato tu...

• 2 mesi fa

Io la lascerei state subito senza pensarmela 2 volte 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non è stato il tuo lato indeciso e sfigatello ma il buon sesto senso che ha captato il genere di ragazza che hai avuto la sfortuna di incontrare e non frequentare mai chi gode nel vederti soffrire

• Anonimo
    2 mesi fa

Scusa le maiuscole, ma non esistono le colorazioni:

E lei non era per nulla felice di questa cosa------->ha iniziato, giustamente, a trattarmi male PRIMO ERRORE MAI FARSI TRATTARE MALE, mandala al diavolo;

sono riuscito a farci pace////ha stretto amicizia con persone che conoscevo, e sono abbastanza certo mi abbia criticato varie volte, com'è normale che sia. (NORMALE?)

SECONDO ERRORE, Potresti toglierle il saluto dopo questo;

Che ora non sono più indeciso come prima MI SEMBRA OVVIO è senza carattere e cattiva, trova un amico e scaricala su di lui o rispediscila dai genitori per la rieducazione

ma posso davvero fidarmi di lei? ....

Gli eventi del passato potrebbero portarla a non rispettarmi.............

Sei utente Reietto o mi sbaglio!? No non sei paranoico, solo protettivo verso te stesso

Mandala al diavolo

• ?
    Lv 6
    2 mesi fa

Io proverei, le persone maturano. Magari adesso è cambiata. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.