Lamantino ha chiesto in Arte e culturaFilosofia · 3 mesi fa

Quando, tra cinque miliardi di anni, il Sole esploderà e della vita sulla terra si perderà ogni traccia, quale sarà il destino delle anime?

Aggiornamento:

Noak, studia Fisica!

Aggiornamento 2:

Alcune risposte sono a livello di prima elementare.

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di cambiare la categoria della domanda ahah

Comunque non so, personalmente penso che la dimensione corporea e spirituale siano divise quindi credo che per le "anime" non cambierebbe niente. Ma per il resto credo dipenda sul significato della tua domanda: è dal punto di vista religioso, filosofico, di opinioni personali ecc.?

• Che male i piediiiiii scoppioooooooooooooo mannaggia Filippo Tramontana stuprato da Cell e Freezer negli Inferi di Dragon Ball GT.

• 3 mesi fa

Il Sole non scoppia, noi tutti saremo anime che si fonderanno con il mondo dell'aldilà, schiappa !!!

Studia teologia.

• Anonimo
    3 mesi fa

Ammesso e non concesso che esistano, si estingueanno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

il mio uccello sta gia' esplodendo. se sei nei paraggi, ti puo' anche uccidere

• 2 mesi fa

Beh..dai per scontato l'esistenza di un anima..cge non può essere provata scientificamente...Che poi in realtà il sole non esploderà è un'altra cosa..Di certo la terra verra comunque inglobata dal sole...Ma deduco che tra 5 milardi di anni l'uomo come lo vediamo ora,non sarà più così..Pensa che 4 miliardi di anni fa la terra era una palla di lava incadescente...Quindi,per riassumere..La tua domanda non potrà mai avere una risposta esaustiva

• Anonimo
    2 mesi fa

• se dai alle anime una dimensione fisica allora perirebbero, se invece dai loro una dimensione unicamente spirituale ne rimarrebbero imperturbate.

• 3 mesi fa

Il Sole non esploderà, con il Giudizio Universale Dio e Gesù uniranno Cielo e Terra, cioè il mondo dell'aldilà con quello dei vivi in un unico mondo.

E alle anime sarà donato un corpo immortale in forma gloriosa e incorruttibile.

Il Sole non esploderà ma sparirà e verrà sostituito dalla luce brillante divina di Dio per illuminare tutte le anime con i corpi nuovi e tutto il nuovo mondo post Giudizio Universale.

• 3 mesi fa

Ammesso che le anime esistano, si tratta di spiriti, ben distinti dalla materia.

• Anonimo
    3 mesi fa

Hai scritto  soltanto  kazzate! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.