Alessia ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 3 mesi fa

Ciao, mio padre non vuole acquistare un termoriscaldatore per le mie tartarughine d'acqua dolce. Come posso fare per convincerlo? ?

Ciao, mi chiamo Alessia e ho 13 anni. Un po' di mesi fa, mio padre decise di acquistare delle tartarughe d'acqua dolce. Le acquistò a mia insaputa. Una volta che le portò a casa, ero contentissima. Arrivò l'inverno, e cominciai ad informarmi su tutti gli apparecchi necessari che avrei dovuto acquistare. Dissi a mio padre la lista di questi oggetti. Lampada UVB, un termoriscaldatore, un depuratore e un acquario con almeno 20 cm d'altezza dell'acqua. Mio padre si rifiutò. Diceva che erano cose inutili e che non servivano a nulla. Così aspettai di avere la mia paghetta mensile, mio padre mi diede 20€. Decisi di acquistare un riscaldatore per l'acqua delle tartarughine. Ma un giorno, stavo pulendo l'acquario delle tartarughe, dato che mio padre e mia madre non lo fanno mai, volevo pulire anche il riscaldatore, ma per sbaglio mi scivolò dalle mani, cadde, e si ruppe. Ora sono disperata. I miei i soldi me li danno una volta ogni anno. Mio padre non vuole fare niente. Mia madre se ne frega altamente. E io come una scema a ripetere ogni giorno che non sono oggetti, ma esseri viventi, rettili, e soffrono anche loro. Ma niente. Aiutatemi. Perfavore. 🙏🏻. Grazie in anticipo. Saluti... 

8 risposte

Classificazione
  • Enigma
    Lv 7
    3 mesi fa

Me ne dispiace ; cerca di convincerli...............

• 3 mesi fa

Cerca su subito.it od altro sito di roba usata uno nella tua citta che ne venda uno, poi contattalo e chiedigli se te lo regala spiegandogli la storia. In alternativa rivolgiti a qualvhe associazione di animalisti della tua zona

• Bruno
    Lv 7
    2 mesi fa

prendile usate su ebay.....magari spendi meno

tanti hanno ps4 o wii gli dai un gioco in cambio o un libro

• Anonimo
    3 mesi fa

Inizio col rispondere all’anonimo:

Il riscaldatore serve sopratutto se le tartarughe sono piccole cioè meno di 5/6 anni.

Hai avuto varie tartarughe, Che fine hanno fatto?  In cattività hanno una vita media di 40 anni!

Può andare bene nel senso che la tartaruga non si ammala ma se si ammala ciao tartaruga e poi perché farla vivere in sofferenza ad una temperatura la quale può creare loro dei problemi anche seri!?

Tornando alla domanda, proponi ai tuoi d fare dei lavoretti a casa in cambio dei soldi per un nuovo riscaldatore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • chiara
    Lv 4
    3 mesi fa

Stacca i termosifoni di casa e poi, con un grande sorriso, digli : " Tanto sono inutili! "

• Io sinceramente non amo i rettili ma ti do pienamente ragione sul fatto che sono degli esseri viventi e vanno curati nel giusto modo ma, essendo tuo padre una persona assennata e pienamente in grado di ragionare, gli potresti fare una domanda e cioè: "Scusa ma se non hai intenzione di tenerle come si deve e dando loro le dovute cure, per quale arcano motivo le comprasti di tua spontanea volontà? Per farle stare male e portarle alla morte?". Io spero di esserti stati di conforto e utile ma spero di più che tuo padre si convinca. Cià!

• nur
    Lv 6
    3 mesi fa

il dramma dei genitori incoscienti e incivili (e ce ne sono tantissimi) che comprano animali pensando di comprare oggetti, rifiutandosi di curarli e tenerli nel rispetto delle loro esigenze, sono la prima causa del randagismo di cani e gatti e dell'abbandono di specie esotiche in giro; dubito che tuo padre sia facilmente convincibile, non hai occasione di farti regalare qualcosa per natale? se sì, chiedi il termoriscaldatore.Altrimenti come suggerisce qualcuno, prova la strada dei lavoretti in casa.

Anonimo, il negoziante venderebbe sua madre dicendo che è indispensabile per le tartarughe, prima regola di quando si hanno animali: non chiedere mai consigli ai negozianti, il 99.9% di loro ti rifilano la qualunque senza problemi pur di vendere.

Oggi ci sono forum e gruppi FB in cui si trovano moltissime informazioni utili , gestiti da veri appassionati, quindi se proprio, iscrivetevi a quelli se volete crescere un animale come si deve.

In vita mia ho conosciuto una sola negoziante onesta, che inoltre era molto informata su tutti gli animali che vendeva, tutti gli altri meri commercianti che avrebbero potuto vendere frutta e verdura tranquillamente, talmente poco ne sapevano degli animali che avevano in negozio (vedi l'enorme numero di conigli e cavie ingozzati di semi che si vedono nei negozi). Nelle grosse catene per la vendita di prodotti di animali poi sonoquasi  tutti studenti che lavorano come commessi e distinguono a malapena il cane dal gatto.

• Anonimo
    3 mesi fa

Ma sei proprio sicura che il riscaldatore sia proprio indispensabile? Io ho avuto varie tartarughe, in casa, ma non ho mai utilizzato nessun riscaldatore e le tartarughe non hanno avuto alcun problema. Prova a chiedere a un negozio che le vende, se sia proprio indispensabile un riscaldatore. Io so che quando la temperatura scende troppo, le tartarughe si difendono andando in letargo. In internet trovi molto consigli utili.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.