Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 4 mesi fa

Stivale fino alle ginocchia o tronchetto ?

Sono alta 1.60 e mi piacciono molto gli stivali che arrivano fino, più meno, alle ginocchia però mi dicono di non comprarli visto che sono bassa e quindi non mi slancerebbero. Dovrei, perciò mettere i tronchetti? 

5 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Sono 1.74 e ti dico, anche secondo me lo stivale al ginocchio, essendo tu 1.60, non ti renderebbe giustizia...è vero, non ti slancerebbe...quindi tra i due direi tronchetto al 100%... c’è però da dire anche un’altra cosa...il tronchetto secondo me, se una ragazza è magari un po’ bassina, sta bene se ha gambe molto magre.. perché sennò da l’idea di polpaccio mozzato...io ti consiglierei calza nera super coprente e décolleté tacco altissimo e punta assolutamente “a punta” (😂), nel senso non a punta stondata...e rigorosamente neri, perché se per te l’altezza può essere a volte motivo di disagio, meno colorata ed accessoriata è la scarpa e meno casca l’occhio sulla gamba, che magari non è lunghissima..... 

comunque tra i due direi tronchetto!

Sono stata un po’ diretta ma tra donne penso sia giusto esserlo... io fino a 3 anni fa portavo la 40, adesso a causa di alcuni farmaci ho preso quasi 20 kg e vestiti corti e  tronchetti per esempio, li evito....stivali sopra al ginocchio li metto ancora ma solo con tacco basso, quelli che mettevo quando ero nel mio peso, che avevano il tacco altissimo, lì evito perché essendo come ho già detto 1.74, sembrerei un armadio 😂😂 spero di esserti stata utile 😊

@ANYA: allora, precisiamo una cosa: il tronchetto non accorcia la gamba, semplicemente se non hai la gamba adatta da l’effetto di polpaccio mozzato ed effettivamente non è bellissimo ma comunque sono due cose ben diverse...

Poi, “non sei affatto bassa”, (“affatto” proprio), io che sono 1.74 cosa sono allora?? Un vatusso?? È stata la prima cosa che ha sottolineato lei stessa, 1.60 di certo non sei una nana, per carità, ma oggettivamente sei, insomma, un po’ bassina...quel “non sei affatto bassa” è come se dicessero a me “non sei affatto alta”.. perché anche quando portavo la 40 e con tacchi altissimi sembravo una modella, ricordo che chiedevo sempre alle mie amiche: “bimbe, tra tacco e plateau sfioro il metro e novanta e in discoteca ancora devo trovare un uomo che sia alto almeno quanto me, ma non è forse dovrei mettere tacchi più bassi?” Le vere amiche mi dicevano “Sophy si, perché quando ti guardiamo chiacchierare con un uomo si fa certe risate da come sei brutta in coppia, ti arrivano tutti alla spalla” e oltretutto si rideva come matte compresa me, mentre le altre era sempre solo adulazione: “macché diciiiii magari io fossi così alta, poi sembri una modella quindi agli uomini gli piaci per forza”... la sincerità tra donne è il miglior aiuto e consiglio che si possa dare...magari può non essere condiviso dalla diretta interessata, ma come in questo caso, la tua risposta viene intesa così: non avrai l’altezza di una modella, ma cmq 1.60 sei altina e se le tue amiche ti hanno dato quel consiglio non hanno proprio il senso della misura !

Quindi ti dico Anya, o sei tu sei alta 1.30 e allora posso capire il tuo ragionamento, altrimenti se mai un giorno ti dovesse capitare di vestirti ed essere brutta, ma brutta vera eh intendo (cosa che per carità, succede spesso a tutte di non azzeccare un outfit), ecco, spero che quel giorno, al primo consiglio che chiedi, tutte le tue amiche ti rispondano “non stai affatto male”. 

• Anonimo
    4 mesi fa

No......metti gli stivali....è  più  sexy!

• Red
    Lv 4
    4 mesi fa

A me i tronchetti sembrano volgarotti su tutte. Se il tuo obiettivo è slanciare le gambe eviterei i tronchetti perché tagliano la gamba se sei bassina. Gli stivali al ginocchio (non oltre) e con tacco basso li trovo molto raffinati. Gli stivali lunghi con tacco altissimo invece mi sembrano volgarotti (fanno tipo pretty woman). Io sono bassina e non vedo questo fatto come un limite e trovo che gli stivali al ginocchio e sotto il ginocchio mi stiano bene (lisci e senza fronzoli eh). Con i tronchetti mi vedevo male, ma li indossavo anni fa da adolescente.

Magari degli stivali alti non slanciano molto otticamente ma non significa che stiano male (se la figura è proporzionata sei bella anche bassa). Se invece vuoi sembrare più alta metti delle décolleté 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anya
    Lv 7
    4 mesi fa

Non sei affatto bassa e il tronchetto comunque accorcia la gamba quindi ti dicono una cosa sbagliata!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.