Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 3 mesi fa

Gli animali prendono il covid?

Abbiamo 3 cani, 1 gatto e un criceto. Mio padre oggi se ne esce dicendo che anche i cani e i gatti possono prendere il covid e sta cercando di toccarli il meno possibile. È vero? 

9 risposte

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Lo possono prendere ma non sono contagiosi per le persone.

"non risulta che i felini o i cani giochino un ruolo nella diffusione della malattia. "

fonte affidabile

• Tenshi
    Lv 6
    3 mesi fa

Si è vero, ci sono stati dei casi. Ma a quanto dicono, possono prenderlo ma non possono trasmetterlo all'uomo 

• Anonimo
    3 mesi fa

Che io sappia  no.

• Anonimo
    1 mese fa

Alcuni animali pare di sì, ad esempio i visoni 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

No! È  completamente  falso! 

• ?
    Lv 5
    3 mesi fa

Io non la so ma hanno scoperto allevamenti di visoni con pandemia e poi non gli fanno i tamponi come si fa a sapere 

• Anonimo
    3 mesi fa

Sto leggendo molti che ti rispondono che non lo possono trasmettere. Questa cosa non è vera, o almeno in parte. Non possono trasmetterlo starnutendo, ma se una persona con il covid, per esempio, starnutisce sopra a un cane, e poi vai a toccare quel cane, il covid lo prendi di sicuro.

• nur
    Lv 6
    3 mesi fa

Dì a tuo padre di evitare di sparare stronz@te, magari parlando con il veterinario che segue i vostri animali potrebbe ricevere informazioni fondate e imparare un po' di cose.

ps: i coronavirus colpicono anche gli animali e non è una novità, ci sono stati alcuni casi di infezione da covid19 che però è risultato essere non trasmissibile all'uomo, attualmente l'unico animale in cui c'è stata trasmissione del virus all'uomo con sintomatologia sono stati i visoni degli allevamenti intensivi .

• 3 mesi fa

certo e soprattutto leccano e slinguazzano dappertutto anche nelle mmerde

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.