La mia Punto benzina ha perso potenza e si è accesa l'icona con il motore gialla, che indica problemi all'iniezione, consigli per ripararla?

Se fosse stata a carburatore, avrei provato a smontarlo e pulirlo, ma l'iniezione elettronica non ho mai provato e non so se vale la pena smontarla e pulirla o è meglio andare direttamente dal meccanico, qualcuno ha dei consigli?

Aggiornamento:

ENDeavOUR è la prima cosa che mi è venuto in mente, l'ho staccata si la batteria, ma non è cambiato niente.

Aggiornamento 2:

La paladina di answer! la mia ha il servosterzo, per cui non si fa fatica, però capita che va in tilt e diventa inguidabile, allora mia accosto, spengo il motore riavvio e il difetto scompare.

Attachment image

4 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Potrebbero essere problemi di varia natura, la prima cosa che dovresti fare è recarti da un meccanico per fare la diagnosi

• Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    3 mesi fa

Uh c'è l'aveva così anche mia sorella nel 2008,aveva il difetto che quando girava lo sterzo da una parte era pesantissimo mamma mia, c'ha fatto più incidenti con quella macchina 

• 3 mesi fa

Probabile che sia entrato dello sporco che c'era ne serbatoio ma, prima di buttare quattrini, prova a staccare il positivo della batteria, aspetta venti secondi e riattCca, in questi modo si resetta la centralina e potrebbe riprendersi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.