Anonimo

Per chi ha visto il finale di stagione Elementary?

Sherlock quando parla con Gregson ammette che Joan è la persona che più ama al mondo. 

Quando scopre che lei ha il cancro è sconvolto e per la prima volta in sette stagione e lui che abbraccia lei. Una bella scena e un bell'abbraccio. E le dice che resta, certo che resta. Poi negli ultimi minuti quando lei in ascensore chiese cosa ne pensa della parrucca ed è preoccupata se Marcus accetterà o meno di riprenderli nel ruolo di consulenti, Sherlock le dice che l'importante è che loro sono insieme.

Ora ho un dubbio. Sembra che i due siamo ritornati a vivere insieme. Ma sono una coppia a livello intimo (noi siamo due persone che si amano) o solo partner come prima che lui fingesse la sua morte??

Questo non l'ho capito. I sentimenti ci sono. 

Aggiornamento:

.

1 risposta

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Interessante considerazione. Rob Doherty, produttore della serie Elementary, ha dichiarato ufficialmente: <<è sempre stato molto più interessante per me mantenere le cose platoniche, mostrare una grande amicizia piuttosto che una grande storia d’amore.>>

Infatti devo dire che il risultato è ben riuscito, mantenere questa lieve ambiguità di un rapporto lavorativo ma anche un po' intimo, senza mai esagerare. Mantiene il livello di coerenza di tutta la serie (che altrimenti a mio giudizio avrebbe perso di qualità, se ad esempio si fossero baciati sarebbe diventata l'ennesima serie con finale banale, leggero) e coerenza con l'incredibile personalità di Sherlock, personaggio tutt'altro che scontato e ben rappresentato dall'attore John Lee Miller!

Direi che mediamente l'80% delle serie ha un finale fatto male, improvvisato o proprio fuori luogo, Elementary invece rientra fra quelle fatte bene, credo che la decisione della regia sia corretta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.