Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 3 mesi fa

domanda acquario?

Salve  vorrei acquistare il mio primo acquario, quindi ho fatto qualche ricerca online e per ora ho capito che:

1-meglio prendere un acquario da minimo 80-100 L(poiché è più semplice da gestire a livello di condizioni ambientali della vasca).

2-meglio aspettare che il filtro inizi a funzionare come si deve(quindi 2-4settimane senza pesci e soltanto piante).

3-Supporto e posizione adatta nella stanza.

Tutto giusto o sono solo cavolate?

Mi potreste dare altri consigli?

Cosa ne pensate di questi acquari:

-https://www.petingros.it/acquario-capri-bianco-com... da 100L)

-https://ibrio.it/grandi-acquari/311-mtb-acquari-mi...

uno dei due potrebbe andar bene per iniziare o...

Grazie in anticipo.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Fin qui tutto giusto ... 

Il primo link non funziona ...

In ogni caso , le basi minime le hai , ora devi capire che tipo di acquario vuoi, dolce o salato (dolce è più semplice da gestire) e con che tipologia di pesci ..

Inoltre trova vicino a te un negozio che ti faccia le analisi dell acqua. Non basta mettere il filtro e farlo maturare, ma bisogna controllare i valori quali pH, nitriti e nitrati. Se sono sballati i pesci muoiono comunque ! 

Ricorda poi che non basta " mettere le piante e fare partire il filtro".. devi creare il fondo, aspettare che si assesti, piantumare , aspettare, pulire, aspettare.. insomma , prima di mettere il primo pesce ci vuole più di un mese , pregando che i valori dell'acqua siano buoni.... 

• Anonimo
    2 mesi fa

• Anonimo
    3 mesi fa

Grazie , comunque leggendo ho visto che gli scalari d’acqua dolce necessitano di almeno 180 L e 50 cm di altezza . Quindi mi chiedevo se esistessero pesci simili ma che necessitano meno spazio. 

Ho anche la possibilità di produrre acqua distillata in casa, pensi che utilizzarla possa facilitare il processo di allestimento?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.