?
Lv 7
? ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 3 mesi fa

Tra gli "oggetti indispensabili" e quotidiani... di quale vorresti farne a meno ma non puoi⭐?

Ispirato da - Valori Personali - 

Questo dipinto di Magritte, ci fa riflettere anche sulle nostre attuali abitudini e sul modo in cui utilizziamo i nostri “oggetti” quotidiani, come ad esempio un cellulare, un computer :proviamo a pensare per un attimo a come sarebbe la nostra vita oggi senza questi “strumenti”. 

Attachment image

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Secondo me sarebbe una vita più genuina, con qualche difficoltà in più ma più genuina, perché ci si parlerebbe di più di persona guardandosi negli occhi e si eviterebbero molti ma molti problemi che, al di la della loro utilità, hanno portato e causato questi "strumenti" tecnologici moderni. Cià!

• 3 mesi fa

Questa immagine stava sul mio libro di arte delle medie ☺️

• 3 mesi fa

Vorrei fare a meno delle chiavi di casa. Le dimentico sempre. Se fossimo nell’antichità non serviva. 

• 3 mesi fa

La carta igienica

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 7
    3 mesi fa

L'aspirapolvere. E' indispensabile,lo so,ma mi sta così antipatico...

• Serena
    Lv 7
    3 mesi fa

Il televisore, ormai non lo guardo più, ma serve per i tg.

• asso
    Lv 7
    3 mesi fa

Forse il make up, cioè la mia triade quotidiana mascara-matita-blush, non riesco ad uscire di casa senza truccarmi almeno un po’, mi sentirei  nuda. 

Forse è il momento di contattare uno psicologo 🤔

• 3 mesi fa

La cravatta è in assoluto l'oggetto di cui farei più volentieri a meno, ma sono costretto a portarla. Al secondo posto viene il cellulare, altro simulacro di modernità che detesto con tutte le mie forze.

• Anonimo
    2 mesi fa

Il PC. Auguri.                                   

• Il computer.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.