Scarlett ha chiesto in Computer e InternetReti · 2 mesi fa

Problema internet? DNS?

Ciao a tutti ho un problema con la condivisione internet tramite Hotspot Wi-Fi da smartphone a PC.

La scritta dice "Collegato, internet non disponibile". Ho pensato che il motivo era che il mio smartphone è nuovo e prima di oggi non avevo fatto la condivisione internet con il mio PC.

Ad ogni modo ho provato a fare la risoluzione del problema e la scritta diceva "Impossibile trovare l'host conosciuto www.microsoft.com mediante DNS".

Ho cercato su internet cosa significasse la frase e come risolvere il problema quindi ho eseguito questa procedura che ho trovato:

Pannello di controllo > Rete e internet > Centro connessioni di rete e condivisioni > Modifica impostazioni scheda e ho cliccato su Proprietà della rete. Ho fatto doppio clic su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4) e su Server DNS preferito ho scritto 8.8.8.8 e dato Ok.

Ho fatto nuovamente la risoluzione del problema visto che non riesco ancora a collegarmi a internet e ora la scritta dice "Impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (server DNS primario).

Potete aiutarmi e dirmi come posso risolvere? Grazie

Aggiornamento:

Non so se può essere utile: il mio PC ha Windows 10 ed è HP mentre il mio smartphone è Motorola Moto G8

1 risposta

Classificazione
  • Tip
    Lv 5
    2 mesi fa
    Risposta preferita

se ti dice "Internet non disponibile" e precedentemente è sempre andato è facile che il problema sai del provider. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.