Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 3 mesi fa

Crescere in altezza ?

Ciao. Ho 14 anni e sono 1.57,5 cm. Io mi sento bassissima, sono una nana e non c'è bisogno che me lo scriviate. Conoscete dei modi per incrementare l'altezza? O favorire la crescita? Mia madre è alta 1.60 e mio padre 1.78. In base alla genetica ad 1.60 dovrei arrivare... Avete consigli per favore?  E senza insultare perchè mi odio giá io da sola. Grazie a tutti

Aggiornamento:

Grazie ❤ Ma è vero che dopo lo sviluppo (io sono femmina quindi...) c'è una crescita? Perchè io l'ho avuto ad aprile di quest'anno per la prima volta ma è veramente molto irregolare. Ha fatto aprile e maggio normale, giugno qualcosa, luglio, agosto, settembre e ottobre niente, novembre due gocce e dicembre niente. È normale averlo cosí? Grazie siete tutti veramente super gentili

Aggiornamento 2:

Ho fatto 14 anni il 18 ottobre, quindi non da tantissimo tempo. Magari per i 15 arrivo a 1.60

2 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Risposta preferita

Io sono alta quasi 1.70 e sono cresciuta in altezza fino ai 16/17 anni. A 14 anni credo che fossi alta 1.63 o qualcosa del genere. Quindi a conti fatti, sicuramente arriverai al metro e 60 e anche oltre. :))

• Anonimo
    3 mesi fa

Guarda che in realtà hai un'altezza assolutamente nella media, non sei affatto "una nana," e perché poi dovremmo insultarti?!

Sei ancora in fase di sviluppo, e potresti acquistare altri centimetri in altezza, arrivando anche a 1,60: la cosa fondamentale è seguire un'alimentazione corretta, varia, sana ed equilibrata; lo sport è consigliato alla tua età - può favorire l'accrescimento, anche se non ci sono esercizi che lo garantiscano (tutto dipende dalla tua genetica).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.