Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 mesi fa

Abbracceresti Dio, Nostro Signore senza riserva alcuna?

8 risposte

Classificazione
  • 4 mesi fa
    Risposta preferita

Romani 14:11

infatti sta scritto: Com'io vivo, dice il Signore, ogni ginocchio si piegherà davanti a me, ed ogni lingua darà gloria a Dio.

Io lo abbraccerò e ne sarò molto felice, coloro che lo rinnegano oggi, e non si pentono, saranno a loro volta rinnegati per loro libera scelta.

RIPOSTO IL TESTO DELLA RISPOSTA DI  @Marco Tripoli segnalata da qualche intollerante codardo.

Dio Padre non possiamo abbracciarlo, nella condizione attuale, perchè ha una gloria così grande che noi che siamo impuri bruceremmo soltanto alla Sua presenza come se ci avvicinassimo al Sole.

Nemmeno Mosè potè e dovette nascondersi in una buca ed essere protetto,

Maria dovette essere protetta dallo Spirito Santo che scese su di lei, prima che l'Altissimo la coprisse dell'omrba Sua:

Luca 1:34-35

34 E Maria disse all'angelo: Come avverrà questo, poiché non conosco uomo? 35 E l'angelo rispondendo, le disse: Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell'Altissimo ti coprirà dell'ombra sua; perciò ancora il santo che nascerà, sarà chiamato Figliuolo di Dio.

Nemmeno Gesù Cristo Suo figlio. sul monte della trasfigurazione, potè stare alla presenza del Padre senza subire una trasformazioe (trasfigurazione)

e il Padre si presentò in una nuvola quando con Gesù erano Pietro Giacomo e Giovanni:

Matteo 17:1-5

1 Sei giorni dopo, Gesù prese seco Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello, e li condusse sopra un alto monte, in disparte. 2 E fu trasfigurato dinanzi a loro; la sua faccia risplendé come il sole, e i suoi vestiti divennero candidi come la luce. 3 Ed ecco apparvero loro Mosè ed Elia, che stavan conversando con lui. 4 E Pietro prese a dire a Gesù: Signore, egli è bene che stiamo qui; se vuoi, farò qui tre tende: una per te, una per Mosè ed una per Elia. 5 Mentr'egli parlava ancora, ecco una nuvola luminosa li coperse della sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: Questo è il mio diletto Figliuolo, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo.

Invece non vedo l'ora di abbracciare Gesù Cristo, che è mio fratello, l'amico che ha sofferto per me affinche se mi pento sinceramente i miei peccati vengano cancellati grazie al Suo sangue Espiatorio versato nel Giardino del Getzemani.

Devo a Lui anche la resurrezione dalla morte, e per quello non dovro fare nulla, è un dono "gratuito".

Potergli andare incontro senza temere il Suo giudizio saperdo di aver fatto del mio meglio sarà un'esperienza bellissima, nessuna ansia o timore.

• .
    Lv 6
    4 mesi fa

No.                 

• Anonimo
    4 mesi fa

Non ci penso proprio ma mi farei la madonna però

• 4 mesi fa

Nessuno abbraccia un Dio non Suo. Gli dèi che abbracciamo o rinneghiamo sono sempre Nostri. Quindi gli dèi esistono finché non si smette di immaginare Dio.

Fonte/i: Siamo tutti politeisti.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 mesi fa

Magari mi apparisse!

• 4 mesi fa

lo appenderei a testa in giù senza riserva.

• Anonimo
    4 mesi fa

dipende.. metti che ha il covid 19?

• Anonimo
    4 mesi fa

Noooo! Bisogna mantenere la distanza sociale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.