Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Problema con un un subwoofer attivo una mano per capire quale potrebbe essere il problema?

salve a tutti, possiedo un subwoofer attivo ENERGY 15ESW400PWD che ha un problema particolare. Quando lo collego alla rete elettrica il circuito parte e se faccio partire una qualsiasi canzone a volte a ritmo della canzone che ho messo si accende la lucina rossa del limitatore quindi presumo vada, solo che la cassa non accenna nessun suono neanche di fondo, ho provato a smontarla e i fili positivo e negativo erano collegati come si deve, poi ho staccato la cassa e l'ho collegata ad uno stereo e va alla perfezione quindi non so dove possa essere il problema qualche consiglio, cos'altro dovrei controllare?

Aggiornamento:

ho provato vari metodi per collegarlo tra cui un cavo jack 6.3 al telefono tramite un adattatore, ho anche provato a prendere un altro adattatore che si collega sempre con il cavo 6.3 ma divideva il segnale tramite due cavi (rosso bianco) e l'ho provato ad attaccare allo stereo e come ultimo metodo ho provato sempre con lo stesso metodo (cavo rosso bianco) al mixer per poi attaccarlo al telefono. come ultimo metodo ho provato a prendere un cavo jack maschio maschio e adattatore 6.3 ma non va

Aggiornamento 2:

comunque nonostante lo attacchi alle diverse sorgenti dalla cassa anche se accesa non sento alcun suono provenire da essa.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Probabilmente quel sub ha una funzione che si chiama gate il limitatore è un altra cosa ( e blocca i segnali troppo alti per evitare che si sfondi) la quale funzione di gate non attiva il sub quando gli arrivano segnali al di sotto di una certa soglia espressa in db.

O disattivi tale finzione ( se ve ne è la possibilità) oppure devi provare ad ovviare al problema alzando il livello del segnale che arriva al sub 

Per il resto se non si tratta di un problema di segnale ( dove e a cosa lo colleghi quando dici che non va!?) il problema o e nel cavo o nella sorgente.

Da qualche dettaglio in più dicci a cosa lo colleghi quandi non va e come con quali cavi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.