Lei è tornata con l'ex...?

Ho conosciuto su Tinder una ragazza che si è distinta immediatamente da tutte le altre, ho avuto uno scambio di "lettere" più che messaggi. Ci siamo presi mentalmente con questi scambi abbastanza personali e ci siamo incuriositi. Lei abita a un ora di macchina ed è venuta con una scusa nella mia città. Si era curata tantissimo prima di uscire e lo notai. Abbiamo passato un bel pranzo insieme e nel pomeriggio ci siamo baciati. Erano baci e coccole molto affettuose e secondo me sincere. Abbiamo continuato fino all'inizio del coprifuoco. Lei mi fa presente che è stata benissimo e che vorrebbe continuare a vedermi.

Dopo 5 giorni vado io da lei, mi porta in giro per la sua città, mi porta al mare e po' a casa sua dove avevamo pensato di guardare un film. Aveva organizzato la pasta al forno per pranzo, dei muffin e il fuoco nel camino. Abbiamo fatto karaoke, lei si è commossa con il film e siamo stati molto bene.

Quando ho iniziato a baciarla sul collo in modo più sensuale ha detto di andarci piano perché aveva la candida, quindi anche fare qualcosa di più sarebbe stato impossibile quella settimana (poiché doveva fare il tampone). Anche se non ci fosse stato questo "problema" non avrei comunque fatto sesso al secondo appuntamento, per me è una cosa importante.

Abbiamo comunque continuato a baciarci (sulla bocca e non).

Aggiornamento:

Non voleva che me ne andassi e mentre stavo per tornare in macchina per tornare a casa è venuta indietro solo per fermarmi e baciarmi ancora. Mi ha detto di non correre, di avvisarla una volta arrivato e di mandarle una foto con i muffin che mi aveva dato per casa.

A questo punto io, che vengo da una relazione tossica di 5 anni finita a Luglio, inizio a pensare davvero che questa possa essere la donna giusta. Mi piacevano tante cose di lei. 

Aggiornamento 2:

Sorriso stampato in faccia quando torno a casa per tutto il giorno successivo, nel quale continuo comunque a messaggiare con lei come al solito.

Due giorni dopo essere andato da lei accade che io le mando un messaggio al mattino e lei non mi risponde... Le lascio il tempo di farlo, ma lei entrava comunque su whatsapp (non ha le doppie spunte abilitate). Di sera mi manda questo messaggio:

Aggiornamento 3:

"Scusa se sono stata assente tutto il giorno, non so bene come dirti questa cosa

In breve, c'è un'altra persona che ho rivisto

E per questo non credo sia il caso di continuare a vederci io e te

Volevo che lo sapessi direttamente da me e che non pensassi che fosse successo qualcosa che non andava bene tra noi, perchè son comunque stata benissimo"

Io come dovrei reagire ad una cosa simile? Per me tutti quei gesti hanno un peso. In questo modo perdo fiducia in tutto. 

Aggiornamento 4:

Era un mese che ci frequentavamo certo, mica un anno. Rimango però distrutto dal non comprendere come possano certe ragazze comportarsi in questo modo.

Mi faccio tante domande sul cosa ho sbagliato, su quanto lei sembrasse presa, e sono sicuro di esserle piaciuto.

Probabilmente il suo ex ci ha visti in giro per il paese e si è ingelosito.

Fatto sta che la mia fiducia ed autostima dopo questo è a terra.

Aggiornamento 5:

Con quale spirito posso "esporre" i miei sentimenti la prossima volta? Fa male esporsi in modo sincero, dedicare tempo e il meglio di sé, e rimanerci così.

2 risposte

Classificazione
  • Karmen
    Lv 7
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Ti avevo già risposto... non hai sbagliato assolutamente nulla con lei, però non mi meraviglio del comportamento di lei perché il 99% delle persone che si iscrivono su siti di incontri cercano solo divertimento e passatempo e non una storia seria, quindi è facile beccare persone come lei che si passano il tempo e poi scaricano con una scusa, probabilmente lei era già fidanzata o comunque aveva ancora a che fare col suo “ex”, quindi l’ex non era proprio ex. L’unica cosa che hai sbagliato in generale è di esserti fatto subito film mentali su una ragazza che in fondo non conoscevi davvero e aver pensato che fosse quella giusta è stato un po’ esagerato. Capisco che tu sia uscito da una relazione tossica, ma proprio per questo motivo evita di appiccicarti subito a qualcuna, che poi è facile farsi false speranze ed illudersi. Voglio dire che se non hai ancora del tutto superato questa relazione tossica è meglio starsene da soli fino a quando metabolizzi e la superi del tutto. Perché chi ha passato quello che hai passato tu (io ci sono passata) è fragile per certe cose, e tu sei ancora fragile. Se non riesci a superarla puoi farti aiutare da uno psicologo. Te lo dico per il tuo bene e per il bene delle tue future relazioni, anche io ho avuto una relazione tossica, sono stata sola, senza cercare un nuovo fidanzato, fino a quando l’ho superata e metabolizzata. E ora sono più sicura per quanto riguarda le relazioni. Io ci sono riuscita da sola, anche se ci sono voluti 4 anni, ma tu mi sembri abbastanza “traumatizzato” per qualcosa che alla fine non è niente di grosso (anche se dal tuo punto di vista lo è, e lo capisco), lo deduco dal fatto che hai scritto di avere la fiducia e l’autostima a terra, da ciò si capisce che ancora non sei pronto per buttarti in una nuova relazione, sei ancora fragile, per tutti i motivi che ti ho spiegato prima, quindi parlarne con uno psicologo non ti farà del male, anzi, potrà aiutarti a superare la tua relazione tossica e ad avere relazioni future migliori e soprattutto a darti fiducia e autostima in te stesso. E lascia stare Tinder che il 99% delle persone iscritte vogliono solo passarsi il tempo come ha fatto questa ragazza. Ti auguro buona fortuna, mi sembri un bravissimo ragazzo :)

• Anonimo
    3 mesi fa

Tinder...hai detto tutto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.