Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 2 mesi fa

La mia lavatrice é immortale?

Salve, ho una lavatrice vecchia di 23 anni della indesit. È diventata un catorcio ma la mia mamma, perché vivo insieme a lei, dice che lava ancora bene quando é assolutamente falso: lavo i panni e certe volte salta la centrifuga, certe volte fa la centrifuga e non scarica l'acqua e vado per aprire lo sportello e mi si bagna tutto il pavimento, .... Mi potete dire qualche modo per sabotarla? Non c'è la faccio più. Ringrazio tutti coloro che daranno qualche risposta utile dando 10 punti.

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa

Non posso dare torto a tua madre:ho una Indesit in campagna e.....va sempre,da anni ad anni. Certamente ha una linea un po' vecchia,ma sa fare bene il suo lavoro,lava e non sciupa i tessuti,ripensaci,ormai non se ne fanno più così.

• Anonimo
    1 mese fa

se è figlia di una divinità greca sì

• Anonimo
    2 mesi fa

• Qui di solito si danno risposte per risolvere i problemi, tu invece stai cercando di creare problemi alla lavatrice e di conseguenza a tua madre, avrei una decina di consigli da darti per mettere fuori uso la tua lavatrice ma per rispetto verso tua madre non te ne do neppure uno. 

ciaociao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 sett fa

compragliene una nuova visto che ti crea tutti sti problemi  ,vedrai finita la garanzia sara' da buttare 

• che non sia banalmente il filtro mezzo intasato. Se offre resistenza allo scarico fa saltare tutto il ciclo di lavaggio proprio come hai detto.

Spezzo una lancia anche io in favore delle lavatrici datate: ne abbiamo una da più di vent'anni e va come è sempre andata, ovviamente bisogna fare manutenzione: pulire tutte le guarnzioni dello sportello, pulire il filtro, il cassetto con le vaschette del detersivo, ecc.

• Anonimo
    2 mesi fa

Se hai lavoro e stipendio, comprala tu la nuova, altrimenti cerca di convincere tuo padre e gli dici che non va più bene

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

documentati bene sulla lavatrice che vuoi comprare, porti tua mamma a vederla e le dici che sarà il secondo regalo che le fai per questo Natale.

• Anonimo
    2 mesi fa

stacca la spina quando sei a casa da sola, la pieghi su un lato e metti sotto qualcosa che la tenga ben alzata, ti sdrai sul pavimento e guardi sotto....de vedi qualche filo che si collega a qualche cosa cerca di staccarlo...rimetti tutto com'era ed al primo lavaggio qualcosa non funzionerà di sicuro....se non si rompe neanche cosi ripeti l'operazione staccando qualche altro filo.

• 2 mesi fa

Butta l'acqua sulla parte elettronica così la danneggi facendola sembrare una perdita, 

Deve sembrare un incidente quindi bisogna che sia riconducibile a un guasto tecnico per la vecchiaia

Ogni motore elettrico ha delle spazzole, queste sono in grafite, potresti romperle ma sono troppo reperibili, quindi potresti bruciare la scheda andandola a sovvracaricare con una batteria da 12v

Comunque se resta acqua dentro significa che è sporca e si può pulire, ci sono siti dedicati alla risoluzione di questi problemi, basta che digiti il problema e agisci.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.