risparmio se levo una lampadina dal lampadario a 3 lampadine'?

Mi chiedevo solo se si risparmia energia elettrica o se non cambia nulla perchè magari si consuma la stessa quantità di energia anche se manca la terza lampadina

grazie, fatemi sapere se siete esperti del mestiere

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa

Non serve un esperto del mestiere, se accendi 3 candele consumi 3 candele non una!

se accendi 3 lampadine onguna di queste  consumerà in base al suo assorbimento in watt.

Non è che se colleghi 3 frigoriferi alla stess presa di corrente consumi quanto uno altrimenti potresti collegare tutto ciò che hai in casa a quella ciabatta di corrente così risparmi una fortuna

• Anonimo
    2 mesi fa

risparmi ma si vede di meno perché illumina di meno

• Anonimo
    2 mesi fa

se sgozzo e bevo il sangue di tua madre, mi cade il pene e mi cresce una bella vagina?

• Anonimo
    2 mesi fa

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    3 mesi fa

Se non c'è assorbimento di energia, non può esserci consumo. Quindi, la lampadina non può consumare corrente.

• Lu
    Lv 7
    2 mesi fa

Considerando una lampadina da 50w quindi di quelle vecchie a incandescenza, considerando 8 ore al giorno che le tieni accese, per 30 giorni, quindi in un mese risparmieresti circa 2,5 euro. Se invece le lampadine sono a led da circa 7w, se ne togli una, risparmieresti 30 centesimi. Invece se sostituisci le 3 lampadine da 50w con 3 lampadine a LED da 7w, risparmieresti 6 euro al mese circa, considerando le stesse ore di uso.

• 2 mesi fa

I consumi scendono sicuramente ma se si parla di lampadine a LED i watt in meno sono sotto i 15, quindi se vuoi sapere la differenza in bolletta non cambia nulla, si tratta di pochissimo

• 3 mesi fa

ce anche la soluzione uso 3 lampadine ad minor consumo l'una!!!

• 3 mesi fa

Fai prima a usare le candele e lasciare spento il lampadario

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.