Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaCanto · 3 mesi fa

Come iniziare a cantare da zero? (Autodidatta)?

Come potrei iniziare a cantare da zero se volessi imparare da autodidatta?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ti devi esercitare con le corde vocali fino a trovare un tuo timbro  di voce

• 2 mesi fa

Allora, voglio risponderti seriamente. 

Ci sono due possibilità, la prima è che sai cantare di tuo ma vorresti migliorare e la seconda è che non sai cantare ma vorresti imparare. In tutti e due i casi è possibile.

Nel primo caso puoi cercare su internet, ci sono parecchi consigli utili.

Nel secondo caso ci sono vari modi in cui potresti imparare: il primo è cantando un sacco, che funziona ma ci vuole decisamente un bel po'. Il secondo è decisamente migliore: http://singtherightnote.com/ questo sito serve a insegnarti a cantare intonato, è gratuito e funziona. 

Ciao!

• Anonimo
    3 mesi fa

Apri la bocca e canta

• 2 mesi fa

comincia  a cantare accordi maggiori e minori ascendenti e discendeni per le ottave che riesci a raggiungere tipo do mi sol,do m i sol, do mi sol, sol mi do, sol mi do, sol mi do e poi altri accordi maggiori, di re ,di mi ,di fa , di sol etc.etc. e poi minori, tipo la do  mi , la do mi, la do mi, la do mi, mi do la , mi do la ,mi do la e altri accordi minori.Intona poi scalette ascendenti e discendenti di 5 note, tipo do re mi fa sol sol fa mi re do e così via e cerca nel contempo un maestro serio e autentico(attento agli arrangiamestieri fasulli) per l'impostazione fisica della voce e per andare avanti, Auguri.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Prova con i karaoke. Ne trovi finchè vuoi su Youtube.

• Anonimo
    3 mesi fa

Potresti cominciare cantando, per esempio

• puoi iniziare a cantare con la voce

• Anonimo
    1 mese fa

Intanto cerca video tutorial, cura respirazione e tono, impara i primi suoni, anche quando parli, ascolta brani, fai esercizi online, allenati a casa o se puoi in un coro.

• Anonimo
    3 mesi fa

Devi imparare le basi se parti storto con quelle sei fegato in partenza, non canti ma ragli.

Quindi respirazione diaframmatica, note lunghe e solfeggio.

Vai che già con queste 3 cose ne hai per un anno buono buono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.